Force of Wind
Benvenuti al quarto articolo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
L’attributo protagonista del quarto articolo spoiler è il Vento. Recentemente, è diventato sempre più dominante e le sue carte sono reperibili quasi in ogni mazzo, specialmente per annullare le magie dell’avversario. Alcune di queste, accompagneranno quelle carte “must”!
La nostra prima carta è un nuovo personaggio per noi, tuttavia, alcuni suoi studenti hanno fatto la loro prima apparizione nel Blocco Lapis.
Stiamo parlando di Laurite, Astrologo dei Sette Astri, responsabile dell’addestramento di Giove, Luna, Marte, Mercurio, Saturno, Sol e Venere prima dell’arrivo di Gill Alhama’at.
Laurite è un piccolo risonatore Elfo che comporta il costo di una volontà Vento, detiene Lanciorapido e dei miseri valori di combattimento dato che ha solamente 100 ATK e 200 DEF. Eppure, questa carta è eccezionalmente forte grazie alla sua abilità: potremo giocarla nel turno dell’avversario per annullare una qualsiasi abilità che sia attiva o automatica. Non è solo un enorme supporto per i mazzi Vento ma è in grado di frenare Faerur Letoliel impedendogli, così, di collocare un risonatore dal mazzo nel terreno! Inoltre, potremo riciclare questa carta rimuovendone altre tre di tipo Spirito Magico presenti nel nostro cimitero! Insomma, il nostro eroe Gill ha un nuovo giocattolino!
La carta successiva è Magia della Cancellazione di Laurite, magia Canto di tipo Spirito Magico che costa una volontà Vento e X incolore; tramite essa avremo la capacità di annullare una magia del nostro avversario a meno che lui non paghi X. Gill, perché stai sorridendo così tanto? Mah…
La terza carta è una vecchia conoscenza del Blocco Lapis tuttavia, oggi, la ravvisiamo con poteri differenti: Rachel, Ricercatrice della Biblioteca Antica è un risonatore a costo tre con solo 700 ATK e DEF. Anche se le sue statistiche non sono proprio nella media, le sue abilità risultano strabilianti: la prima abilità automatica ci autorizzerà a guardare le prime tre carte del mazzo di un giocatore bersaglio, ne sceglieremo una da mettere in cima al mazzo e la restante la manderemo al cimitero; con la seconda abilità, invece, saremo in grado di cercare una qualsiasi carta dal mazzo ed aggiungerla alla nostra mano quando essa lascerà il terreno. La nostra Rachel è già desiderosa di conoscere Lumia!
Come ultima carta, esaminiamo La Biblioteca Antica, un’addizione che costa una volontà Vento ed una incolore che ci farà pescare una carta al suo ingresso. Essa farà acquisire il tipo Spirito Magico a tutti i canti Vento in nostro possesso (in mano, mazzo, cimitero, ecc.) in aggiunta ai loro altri sottotipi. Un’addizione considerevole per Gill in quanto riusciremo a riprendere più facilmente Laurite dal cimitero e per poterlo riutilizzare contro il nostro avversario!
Per oggi è tutto, alla prossima!