Grimm e i Vampiri
Benvenuti al quinto articolo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
L’ultimo attributo da svelare per questa settimana è, ovviamente, l’Oscurità. Andiamo a vedere qualche supporto per la nostra amata Reiya!
Iniziamo da un altro Sovrano Base sotto forma di risonatore: Maggiordomo Succhiasangue, Servitore di Reiya. Egli ha il compito di sostenere la sua padrona incrementando il numero di segnalini mistero a sua disposizione, turno dopo turno. Certo, deve rimanerci in gioco ma… è anche vero che un 700/700 non è così facile da rimuovere! Il nostro Maggiordomo è altresì provvisto di una seconda abilità che potrà risultarci utile: al costo di un segnalino mistero, infliggeremo un malus di [-200/-200] ad un risonatore o Sovrano-G fino alla fine del turno! Ci sarà d’aiuto nei vari combattimenti e per rimuovere piccoli risonatori (o grossi se abbonderemo di segnalini!).
La seconda carta è Concentrazione dell’Anima, una magia Canto con Lanciorapido che ci farà conseguire ben tre segnalini mistero per una sola volontà Oscurità! Oh si, certo… c’è anche una seconda opzione: potremo mettere due segnalini [+100/+100] su un risonatore o Sovrano-G bersaglio sotto il nostro controllo. Sono abbastanza certo che molti giocatori saranno felicissimi di questa carta solamente grazie al primo effetto!
Dopo aver visto le carte generatrici di segnalini mistero, è giunto il momento di trattare le magie Canto di tipo Mistero che sfruttano questi segnalini.
Riscossa del Clan costa una volontà Oscurità che ci acconsente di recuperare un risonatore dal cimitero. Cosa differenzia questa carta da Rete del Ragno, dato che anch’essa è fornita di Lanciorapido? Ovviamente, risvegliando la carta, scopriremo la vera forza di questo Canto. Con un costo suppletivo di un segnalino mistero soltanto, saremo abili di recuperare ben due risonatori dal cimitero, creando un vantaggio carte per un costo irrisorio!
L'ultima carta, per oggi, è Grimm della Luna Scarlatta assieme alla sua metà migliore Grimm, Speranza dal Futuro. A differenza del primo articolo spoiler, qui troviamo la parte buona nella parte invertita, purificata e curata dal vampirismo. Andiamo con ordine:
Grimm della Luna Scarlatta è un risonatore Oscurità che, per tre volontà, presenta dei valori da combattimento non proprio nella media. Tuttavia, recupera prontamente grazie alle due abilità chiave Volare e Barriera da Luce ed Oscurità, impendendo di essere colpito dalle sciocchezze della sua sorella Lum.. ehm Aimul. All’interno di un mazzo Fiaba, il nostro Grimm potrà accaparrarsi un numero di segnalini [+100/+100] in base ai risonatori Fiaba che riveleremo dalla nostra mano con la sua abilità. La sua seconda abilità, invece, aiuterà a velocizzare la sua trasformazione in quanto donerà due segnalini mistero ogni qualvolta Grimm dichiarerà un attacco. Arriviamo infine alla sua terza abilità, quella più interessante: ogni volta in cui effettueremo il giudizio del nostro Sovrano, potremo pagare due segnalini mistero per invertire questa carta.
Quando il Mistero della Luna Scarlatta verrà risolto, troveremo un Grimm purificato sottoforma di Luce. I suoi valori di combattimento appariranno migliorati difatti, ora, abbiamo un 1000/1000 che ha mantenuto le sue abilità Volare e Barriera. Volare è l'arma perfetta contro Aimul (e non solo contro di lei, Lilias Petal sta già tremando…): rimuoverà Indistruttibile all'Entità bersaglio distruggendola subito dopo. Ancora, possiede un'ultima abilità estremamente proficua: le carte presenti nel cimitero del nostro avversario perderanno tutte le loro abilità… ne risentiranno parecchio, ad esempio, Morto Diabolico o tutte le carte caratterizzate dall'abilità Residuo.
Riuscirà il nostro Grimm a fermare Aimul?
A settimana prossima!