Luce ed Oscurità
Benvenuti al sesto articolo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Ritorniamo oggi a parlare dell'attributo Luce e dell'elemento Oscurità.
Come prima carta vediamo Altare della Vita Sottratta, un'addizione Luce che costa una sola volontà con cui potremo pescare carte pagando una volontà incolore ogni qualvolta un risonatore che controlleremo verrà messo in un cimitero. Quando effettueremo il giudizio del nostro Sovrano, potremo invertire questa carta e mettere Altare del Ritorno dell'Anima che, quando farà il suo ingresso, ci permetterà di mettere la prima carta dal nostro mazzo delle pietre magiche spossata nel terreno. Inoltre, potremo bandire un nostro risonatore per affliggere un malus di [-400/-400] ad un risonatore del nostro avversario e, così facendo, potremo togliere risonatori che ci daranno noia!
La carta successiva è Speranza Rigogliosa che ci rivela il combattimento tra fratello e sorella ovvero Aimul e Grimm. Questa magia Canto costa una volontà Luce e potremo giocarla nel turno dell'avversario grazie all'abilità Lanciorapido. Con essa potremo rendere "immortale" per un turno un nostro risonatore o un Sovrano-G. Una volta che il Canto ha risolto, invertiremo la carta per poi rimuoverla dal gioco. Ecco che ora avremo Disperazione Crescente, una potente magia Canto, anch'essa con Lanciorapido che, per tre volontà, un giocatore bersaglio bandirà ben due risonatori. Così facendo, raggireremo l'abilità Barriera posseduta dal nostro amato Grimm. Che sia la sua fine?
L'ultimo risonatore di oggi è Mefisto, un potente alleato di Aimul. Esso è un Demone che comporta un costo di due volontà Luce ed una incolore detentore di un'abilità unica: tutti i risonatori e Sovrano-G entreranno nel terreno dell'avversario spossati, rallentandolo notevolmente. Anche il nostro risonatore si invertirà ogni volta che effettueremo il giudizio del nostro Sovrano e guadagnerà un incremento di 200 punti di ATK e DEF, l'abilità Volare e nuove abilità: avremo gli effetti di Folle Mondo di Alice (solo per l'avversario) e Abdul Alhazred, Poeta della Follia in una sola carta! Per l'appunto, tutti i risonatori e Sovrano-G sotto il controllo del nostro avversario otterrano un malus permanente di [-200/-200] e le abilità che si innescheranno quando entrerà un risonatore non funzioneranno.
Per concludere, vediamo la prima Pietra Magica Speciale di questa espansione. Come ogni carta di Aimul esaminata finora, anch'essa detiene due facce: dal lato anteriore, Pietra Magica della Speranza che produrrà solamente volontà Luce mentre, quando effettueremo il giudizio ed invertiremo la carta, troveremo Pietra Magica della Disperazione diventando una pietra doppia a tutti gli effetti.
Per oggi è tutto, alla prossima!