Force of Water
Benvenuti all'ottavo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Il tempo è tempestoso… Come se la starà cavando Shaela? Scopriamolo subito:
Sfera Biri-Biri è una magia Canto con Lanciorapido che comporta un costo di una sola volontà Acqua. Essa ci darà la facoltà di spossare un risonatore bersaglio ma non solo… a quest’ultimo infliggerà un danno pari al suo ATK qualora il tempo fosse tempestoso. Dato che la maggior parte dei risonatori posseggono ATK e DEF con identici valori, si dedurrà che saremo capaci di distruggere un qualsivoglia risonatore (o quasi) con un costo veramente esiguo!
Onda Tonante, anch’essa una magia Canto con Lanciorapido ma, a differenza della precedente, costa una volontà Acqua ed una incolore. Codesta farà tornare nella mano del suo proprietario un’Entità qualsiasi, eccetto le pietre magiche e i Sovrani-G… per farvi un esempio, risonatori ed addizioni! Già così potrebbe apparire come una validissima carta tuttavia, il solito tempo tempestoso riesce a renderla ancora più forte in quanto ci permetterà di pescare due carte in aggiunta al suo effetto! Tempo play e vantaggio carte in una sola giocata... Pare che Shaela si stia dimostrando all’altezza per entrare nel metagame!
È il turno dei risonatori: cominciamo da Fantasma del Fulmine caratterizzato da 700 ATK e DEF che ci aiuterà a modificare il tempo. Esso presenta due abilità attive: con la prima, potremo variare il tempo in piovoso pagando una volontà incolore. Qualora il tempo fosse già piovoso, potremo mutarlo in tempestoso fino alla fine del turno per una sola volontà Acqua!
Ebbene sì, ho tenuto la mia carta preferita per ultima! Sirena Silente è la “anti-counter” per eccellenza: questa Sirena impedirà di far giocare carte al nostro avversario durante il nostro turno se il tempo sarà tempestoso. Con essa non avremo più il timore di giocare carte o abilità che potevano essere annullate da carte come Venti Taglienti o Laurite, Astrologo dei Sette Astri! Inoltre, presenta il vantaggio di costare solo due volontà Acqua con dei valori di combattimento, pari a 600 ATK e DEF, assolutamente nella media.
Sono certo che settimana prossima Shaela ci delizierà con altre nuove carte da non sottovalutare!
Alla prossima!