Il Teatro delle Marionette
Benvenuti al nono spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Che ne dite di dare un caloroso saluto ad un personaggio che non vedevamo da parecchio tempo? Bentornata Scheherazade!
Oratrice della Notte Eterna è il Sovrano verde di quest’espansione la quale, comportando un costo di Giudizio pari a due volontà Vento ed una incolore, resta nella media con gli altri Sovrani di questo blocco. Mediante l’abilità Rinvigorire potremo generare una volontà Vento oppure Oscurità… un momento, anche lei nel lato oscuro della forza come Aimul?? In ogni caso, notiamo subito una nuova meccanica di gioco: l’abilità Grimorio a 5, ovvero, inizieremo la partita con un secondo mazzo extra che potrà contenere solamente carte di tipo Storia senza averne più di una copia. Sebbene il mazzo principale ed il mazzo extra vengano gestiti separatamente, la restrizione a quattro copie per carta è ancora comune tra di loro. Pertanto, se una carta fosse presente nel nostro mazzo extra, avremo la possibilità di giocarne un massimo di 3 copie nel mazzo principale. Essendo una zona a sé stante, il mazzo extra funziona grosso modo come la zona delle rimosse dal gioco: ogni giocatore di Scheherazade ha le sue carte coperte o scoperte nel mazzo extra e potremo guardare quelle coperte in qualsiasi momento.
Come possiamo sfruttare le carte Storia nel mazzo extra? Grazie alla sua abilità attiva, saremo capaci di rivelare una carta coperta dal nostro mazzo extra e di mantenerla rivelata fino al termine della partita; dopodiché, saremo in grado di giocare una copia di quella carta pagando il suo costo. Ah, dimenticavo… tutte le carte Bambola nella nostra mano otterranno Lanciorapido e ciò significa che potremo giocarle anche nel turno dell’avversario! Quali sono le carte Bambola? Pazienza ragazzi… fra poco ne vedremo una!
Una volta pagato il costo di Giudizio e risolto correttamente, ecco che appare Scheherazade delle Notti Catastrofiche! È un 1000/1000 con Volare e possiede anch'essa l’abilità continua che farà acquisire Lanciorapido alle carte Bambola nella nostra mano. In più, quando Scheherazade entrerà nel terreno, metteremo una Bambola nel campo da gioco dal nostro cimitero. Hey, un’altra nuova meccanica! Mentre giochiamo questa carta, l’abilità Leggenda si innescherà per ogni carta rivelata nel nostro mazzo extra. Con Leggenda a 3, collocheremo un’entità (non-pietra magica e non-Sovrano-G) in cima al mazzo del suo proprietario quando Scherry farà il suo ingresso nel terreno. Con Leggenda a 5, sempre quando entrerà nel terreno, potremo cercare una Bambola dal mazzo e metterla nel terreno. Il vantaggio di questa abilità sta nell'effettuare tutte le azioni qualora avessimo cinque o più carte rivelate nel nostro mazzo extra!
È tempo di scoprire le prime Storie ed una delle Bambole!
Bambola delle Pulizie è un risonatore Bambola con 700 di ATK e 800 di DEF che costa tre volontà. Essa distruggerà un’entità non-pietra magica, non-risonatore e non-sovrano-G... in pratica, un’addizione o un emblema, per ora. Se lo facessimo, potremo coprire una carta rivelata nel nostro mazzo extra permettendoci così di riutilizzarla di nuovo!
Ora passiamo alle prime due Storie narrate da Eve ed Eva, le Bambole controllate da Scheherazade.
Gli Ultimi Giorni del Burattino è una magia Canto con Lanciorapido in grado di distruggere un risonatore sul terreno per una sola volontà Vento e, come costo addizionale, il “sacrificio” di bandire una Bambola. Considerando che la potremo giocare dal nostro mazzo extra, non avremo alcun svantaggio carte e quindi è da ritenersi un'ottima rimozione per Scheherazade!
La seconda è una magia Canto Storia contro le Sirene: Preghiere Inascoltate della Sirena. Essa farà tornare il tempo sereno, senza poterlo poi variare, contrastando egregiamente le giocate e le abilità della nostra amata Shaela. Che cos’ha in mente Scheherazade???
Per oggi è tutto, alla prossima!