Abbraccio dell'Oscurità
Benvenuti al decimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Giunti alla fine della seconda settimana di spoiler, riprendiamo il discorso circa l’attributo Oscurità trattando di alcune carte alquanto interessanti.
Netturbino è un risonatore Umano con 300 ATK e DEF ed un costo di una volontà Oscurità. Grazie alla sua abilità automatica, guadagnerà un segnalino [+100/+100] ogni qualvolta un giocatore scarterà una carta dalla propria mano; per tale motivo, potrebbe essere interessante in un mazzo Oscurità che riesce a sfruttare tanti scartini come La Nebbia Senza Nome e Disprezzo di Alice Oscura.
Veniamo ad una magia Canto che ricorda vagamente le abilità di una vecchia carta del Blocco Grimm, Necronomicon. Frutto Celestiale ci farà scartare tutta la nostra mano però potremo giocare i risonatori dal nostro cimitero nel turno in cui useremo questo Canto. Sempre in quel turno, tutte le carte che staranno per essere mandate al cimitero, andranno invece rimosse dal gioco! Visto che potremo giocare tutti i risonatori e non solo quelli scartati, potrebbe essere importante a partita avanzata per rimettere in gioco numerosi risonatori… magari tripla Giovanna d’Arco, Fanciulla Pazza, così, diventano indistruttibili per merito delle loro abilità!
Concludiamo con due ottimi supporti per i mazzi Oscurità.
Abbraccio dell’Oscurità costa due volontà Oscurità e con esso saremo capaci di distruggere un risonatore bersaglio con un costo totale pari o inferiore a 3 anche nel turno dell’avversario. Ricorda, vagamente, la vecchia Lapidare a Morte anche se questa riesce a distruggere solamente i risonatori con un basso costo (ma questo non significa che sia una carta scarsa!).
Controllo dei Pensieri, viceversa, andrà a far compagnia al reparto degli scartini a costo 1: tramite essa il nostro avversario non solo ci rivelerà la mano ma gli andremo a scartare una carta con un costo pari o inferiore a 3. Questa la reputo molto fruttuosa in quanto potremo scegliere un qualunque tipo di carta, risonatori o canti o addizioni, a differenza degli altri due scartini più giocati prima citati nella descrizione del Netturbino.
Vi aspetto lunedì con nuove carte Luce da rivelarvi! Buon weekend!