Never Say No To Panda
Benvenuti all'undicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Siamo arrivati alla terza settimana di spoiler. Finalmente è giunto il tempo di volgere uno sguardo ai supporti per i nostri amati Panda!
Anche per l’attributo Luce ritroviamo uno dei Sovrani Base sotto forma di risonatore: Fierica, Ladra Onorevole comporta un costo pari a due volontà Luce ed è caratterizzata da 600 ATK e 600 DEF. Essa detiene un’ottima abilità anti-scartini in quanto, grazie alla sua prima abilità, quando verrà scartata dalla nostra mano tramite una magia o abilità del nostro avversario, potremo riprenderla in mano conseguendo pure una gemma di un attributo a nostra scelta. Non è tutto: la sua seconda abilità è di tipo attiva ottenendo, così, una gemma di un attributo di cui non siamo in possesso semplicemente spossandola. La sua terza abilità, per contro, richiede di bandire ben cinque gemme per distruggere un’addizione. Non proprio economica, tuttavia, ci potrebbe salvare in determinate situazioni di gioco.
La seconda carta è alquanto fantastica: potremo finalmente giocare un Panda a costo di un attributo Luce! Panda dal Maglio di Gemme ci farà conquistare una gemma di un attributo a nostra scelta quando farà il suo ingresso nel terreno. La forza di questa carta non risiede solo nella prima abilità ma soprattutto nella seconda in quanto, spossando il nostro Panda e bandendo una gemma, produrremo una volontà dello stesso attributo di quest’ultima. Ancora, se ne bandiremo tre, genereremo ben due volontà condivise da tutte le gemme bandite in questo modo. Partenza, velocità e stabilità sono state donate al nostro Taegrus Brillaperla, riuscirà ad entrare nel metagame ora?
L’ultimo risonatore che vedremo oggi è La Principessa dei Gioielli. Al suo ingresso nel terreno, sarà in grado di distruggere un risonatore spossato facendoci guadagnare una gemma di un qualsiasi attributo. Malgrado ciò, i suoi valori di combattimento sono estremamente bassi in rapporto al suo costo di due volontà Luce; tuttavia, potrebbe essere una scelta interessante durante la costruzione di un mazzo in un torneo Limited!
Concludiamo con una magia Canto che costa una sola volontà Luce. Soccorso ci farà mettere nella nostra mano un risonatore preso dal nostro cimitero e, qualora fosse un Panda, otterremo una gemma di un qualsiasi attributo. Potrebbe essere interessante per riprendere il Panda dal Maglio di Gemme oppure Quarzo Rosa, la Regina Panda.
Bene, vi aspetto domani per vedere insieme le nuove carte Fuoco!