Aura del Drago
Benvenuti al dodicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Ritorniamo oggi ad Hoelle analizzando alcune nuove tecniche imparate da Kirik Rerik!
Partiamo con due risonatori che, a mio parere, danno un’enorme spinta a Kirik Rerik.
Dragonide Devoto al Combattimento è un risonatore Dragonide che possiede un costo pari a quattro volontà di cui due Fuoco e due incolore. Esso ha ben 1200 di DEF ma solamente 400 di ATK però, ogni qualvolta attaccheremo con questa carta, il Dragonideguadagnerà +400 di ATK fino alla fine del turno, diventando così un 800/1200 a costo 4!. Inoltre, ogni volta che un risonatore dell'avversario verrà messo dal terreno nel cimitero, questo risonatore farà ottenere due segnalini forza al nostro sovrano!
Drago Volante di Monte Hoelle, invece, con i suoi 400 ATK e 700 DEF e l’abilità Volare, comporta un costo pari a due volontà. Fino ad ora niente di che ma la sua forza sta nella sua abilità attiva che gli farà raggiungere un bonus di ATK pari a 500 rimuovendo semplicemente un solo segnalino forza. Insomma, abbiamo un 900/700 ad un costo due con Volare… mica male!
Veniamo adesso ad alcune nuove tecniche Arti da Battaglia che Kirik Rerik e Pialle, il Pugno Fiammeggiante hanno imparato ad utilizzare!
Aura del Drago è una magia Canto qualificata da Lanciorapido che costa due volontà Fuoco e due segnalini forza, facendoci ottenere dieci segnalini forza aggiuntivi al nostro sovrano o sovrano-G. Insomma, a Kirik Rerik non mancheranno di certo i segnalini forza!
Passiamo all’ultima carta di oggi: Attacco Feroce. Come tutte quelle viste in precedenza, anch’essa costa due volontà e X segnalini. Una volta pagato il costo, guarderemo le prime X carte del nostro mazzo (X pari ai segnalini usati per pagare il costo addizione), potremo rivelare un risonatore tra di esse e metterlo nella mano, dopodiché, metteremo tutte le carte rivelate in fondo al mazzo in ordine casuale. Se la carta che avremo scelto sarà un risonatore di tipo Bestia, essa infliggerà un danno pari all’ATK della Bestia rivelata ad un risonatore o sovrano-G bersaglio. In sostanza, se riveleremo un Toro Infuriato Gigante spareremo 1500 danni su un pezzo dell’avversario… Hey Kirik, mi stai spaventando con tutte queste “bombe”!
Vi aspetto domani per vedere insieme altre nuove carte Acqua!