La Caverna del Fulmine
Benvenuti al tredicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Oggi ci avventureremo nella Caverna del Fulmine insieme a Shaela! Cosa starà combinando la nostra Sirena?
La Caverna del Fulmine è il luogo ove vivono i Pescetuoni tra i quali vi sono alcuni più grandi dei Mega Pescetuono! Quest’addizione costa una sola volontà Acqua e, una volta entrata nel terreno, farà perdere (senza più ottenere) Rapidità e Volare ai risonatori e sovrani-G non di attributo Acqua! Essa rallenterà tantissimo tutti i mazzi aggro rendendo inutili carte, quali, Cavallo Infuocato Scattante! Non è finita: spossando questa carta, il tempo diventerà piovoso oppure tempestoso qualora lo fosse già in quel turno! I mazzi Acqua finalmente prendono forma e guadagnano sempre più stabilità!
Con un forte desiderio di diventare più forte al pari dei suoi amici Taegrus, Gill e Kirik, Shaela si avventurò nella caverna. Avventura di Shaela è una magia Canto che costa tre volontà e ci permetterà di pescare due carte, dopodiché, potremo mettere dalla mano nel terreno un’addizione che costi 2 o inferiore, per esempio quella che abbiamo appena visto, Caverna del Fulmine, oppure Scacciapensieri Magico per velocizzare il mazzo.
Quando parlavo di pesci più grandi del Mega Pescetuono mi riferivo ovviamente a questo bestione immenso: Giga Pescetuono! Esso costa ben cinque volontà con 1200 ATK e DEF. Il costo potrebbe frenarci un po' ma… andiamo un secondo a leggere le sue straordinarie abilità. La prima abilità automatica infliggerà 200 danni ad ogni risonatore e sovrano-G che il nostro avversario controllerà ogni qualvolta questa carta attaccherà. Dato che 200 danni sono veramente pochi, come potremo sfruttarli al meglio? Niente di più semplice: la sua seconda abilità automatica si innescherà ogni qualvolta infliggerà danno ad un risonatore o sovrano-G e quest’ultimi verranno spossati (senza recuperare) durante la fase di recupero fino al momento in cui questa carta sarà nel terreno! Se il nostro avversario non sarà in grado di distruggere questo pesciolone, la vittoria sarà assicurata visto che non riuscirà più a recuperare nessun pezzo! In più, quando il Giga Pescetuono entrerà nel terreno, se il tempo sarà tempestoso, esso metterà dal mazzo nel terreno sia un Pescetuono che un Mega Pescetuono! E non avremo nemmeno la paura che esso venga annullato… tanto abbiamo Sirena Silente!
Shaela, ora, si trova faccia a faccia con il Giga Pescetuono! Riuscirà nell’impresa di sconfiggere questo mostro marino?
Battaglia di Shaela è una magia Canto con Lanciorapido, capace di far tornare in mano dell’avversario un risonatore con 1000 o più ATK. Oltre a ciò, pescheremo ben due carte senza aver bisogno del tempo tempestoso o piovoso! Marybella non ti temo più!
Per oggi direi che è tutto! A domani!