Storie Rovinate
Benvenuti al quattordicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Settimana scorsa vi abbiamo presentato Scheherazade, ora andiamo a vedere nuove Bambole e nuove Storie da sfruttare nel suo mazzo!
Effige Enorme è una Bambola che costa ben cinque volontà con 1300 ATK e DEF; tramite essa, quando un risonatore infliggerà danno a questa carta, saremo capaci di distruggerlo automaticamente! È un bel risonatore, ottimo per poterlo sfruttare con Lanciorapido grazie all’abilità di Scheherazade; inoltre, potremo ottenere il massimo rendimento rimettendola in gioco con le abilità di Scheherazade dal lato sovrano-G!
Disastro a Palazzo Sasaru si tratta della seconda Storia contro i nostri amati eroi e, questa volta, tocca a Taegrus Brillaperla! Questa magia Canto sarà in grado di annientare un risonatore luce bersaglio e bandire una gemma per un costo di tre volontà con Lanciorapido! Scheherazade renderà la vita non proprio facile ai Panda…
Ora passiamo alla vera bomba di questo articolo spoiler: Storia Rovinata. Questa magia Canto con Lanciorapido costa una volontà Vento ed una Oscurità. Con essa potremo scegliere una tra le sue tante abilità: potremo far bandire un risonatore al nostro avversario, simile a Morte a Mezzanotte; oppure copriremo due carte rivelate nel nostro mazzo extra così saremo in grado di riusarle ancora; ancora, recuperare un risonatore dal nostro cimitero ed aggiungerlo alla mano; oppure potremo annullare una magia bersaglio a meno che il suo controllore non paghi una volontà, come la vecchia carta Muro di Vento!
No, purtroppo non fa anche il caffè ma poco ci manca! Questa sarà un must per ogni mazzo Scheherazade e verde/nero in generale, come Lilias Petal.
L’ultima carta per oggi è Pietra Parlante, la pietra magica speciale di Scheherazade. Tramite essa potremo produrre Vento oppure Oscurità ma, quest’ultima, potremo utilizzarla solamente per giocare canti di tipo Storia. Se ci fate caso, questa è la prima pietra magica che possiede l’abilità Barriera. Cosa dovremo aspettarci in questa espansione o nella prossima?
Vi aspetto domani per scoprire insieme l’ultimo nuovo sovrano!