La Ragazza del Crepuscolo
Benvenuti al quindicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Eccoci giunti al termine della penultima settimana dedicata agli spoiler de La Strega del Tempo! È tempo di svelare l’ultimo nuovo sovrano di questa espansione!
Bentornata Nyarl… ehm, Scarlet?!?
La Ragazza del Crepuscolo è un sovrano Oscurità con un costo di Giudizio pari a una sola volontà, perciò, molto inferiore rispetto alla media degli altri sovrani! Tuttavia, per poter attivare suddetta volontà, non dovremo possedere alcuna carta nella nostra mano; ciò, non sarà certamente un problema data la sua abilità attiva con la quale potremo infliggere 500 danni ad un risonatore bersaglio per una sola volontà Fuoco! Non solo, se avessimo scartato un Dinosauro in tal modo, essa gli infliggerà invece ben 700 danni! Ad esempio, con una volontà Fuoco saremo in grado di distruggere carte come Rachel, Ricercatrice della Biblioteca Antica! Ovviamente anche lei possiede l’abilità Rinvigorire attraverso la quale potremo produrre una volontà Oscurità oppure una Fuoco in quanto il lato sovrano-G sarà di quel attributo!
Una volta girato il sovrano troveremo Scarlet, la Bestia Cremisi! Essa possiede 1000 ATK ma solamente 200 di DEF, perciò, può essere distrutta facilmente… nondimeno, questo malus viene compensato dalle sue straordinarie abilità visto che è dotata di Rapidità, Indistruttibile, Precisione ed Attacco Improvviso! Insomma, potremo attaccare un risonatore o sovrano-G dell’avversario con 1000 o meno di DEF senza perire (grazie ad Attacco Improvviso) ma, oltretutto, recuperando in virtù della sua abilità automatica! Poi, pagando una volontà Fuoco, Scarlet, la Bestia Cremisi si vedrà aumentare il suo ATK di +200 fino alla fine del turno! Qualcuno mi sta dicendo che tanto c’è Previsione di Amaterasu e quindi potrà prevenire i danni? Qui vi sbagliate di grosso ragazzi… essa possiede un’altra abilità, questa volta continua, la quale dice che il danno non può essere prevenuto!
Abbiamo al cospetto uno dei migliori sovrani di questo Blocco! E non è vento!
È tempo di vedere alcuni suoi supporti! Il primo è Impatto Oscuro, una magia Canto a costo quattro che ci consentirà di distruggere un risonatore bersaglio e mettere nel terreno un Dinosauro dalla nostra mano. Non male anche se il costo è un po' altino… ma quale Dinosauro potremo mai calare? Mosasauro non mi dispiacerebbe sicuramente! Oppure…
Vuotosauro è un risonatore che comporta un costo di sei volontà Oscurità con ben 1400/1400! Qui incontriamo una nuova abilità: Nullo. Essa ci farà ottenere il seguente testo fintantoché non avremo carte in mano e, con Scarlet, non sarà di certo un problema! In definitiva, con Nullo potremo giocare questa carta a sole due volontà… aspetta, cosa? Un 1400/1400 a costo due? Questo sovrano comincia a spaventarmi!
Ultima carta di oggi è Sguardo della Disperazione. Possiede un effetto simile alla vecchia Tempesta di Lapis ma con un costo di tre volontà… tuttavia, se non avessimo carte in mano, faremo scartare non due ma ben TRE carte al nostro avversario!!
Vabbè ragazzi, a me questa Scarlet sta piacendo tantissimo! Chissà quali altre bombe ci riserva per la prossima settimana!
Per oggi è tutto, a lunedì!