Separazione dei Destini
Benvenuti al sedicesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Siamo finalmente arrivati all’ultima settimana di spoiler e, nonostante ciò, le sorprese non mancano! Che ne dite di vedere qualche carta Luce?
Iniziamo da un risonatore Panda. Egli è caratterizzato da un costo di tre volontà e da soli 500 ATK e DEF, valori decisamente inferiori rispetto alla media dei suoi compagni allo stesso costo. Fortunatamente, la prima abilità di Panda Cavaliere del Tesoro gli consente di aumentare l’ATK e DEF di [+100/+100] per ogni attributo differente tra tutte le gemme che controlleremo potendo arrivare fino a 1000 ATK e DEF! Inoltre, il Panda potrà ottenere, al costo di due volontà Luce e fino alla fine del turno, una tra le seguenti abilità per ogni attributo differente tra tutte le gemme che controlleremo: Rapidità, Precisione, Attacco Improvviso, Volare e Perforare.
A malincuore è già tempo di ritornare alla nostra Aimul e ai suoi supporti ma vi assicuro che le carte per i nostri amati Panda non sono finite qua!
Castigo Karmico è una magia Canto caratterizzata da Lanciorapido al solo costo di una volontà Luce. Essa ci darà la possibilità di scegliere tra due opzioni: distruggere un risonatore bersaglio senza abilità oppure distruggere una nostra entità non-pietra magica bersaglio e pescare una carta. Leggendo la prima opzione ci si chiederà quali risonatori riusciremo ad eliminare visto che hanno tutti abilità, eccetto alcuni come Cavaliere Corrotto. Beh, a breve vi mostrerò due carte che andranno in sintonia con questo effetto! Diversamente, la seconda opzione ha un’ottima sinergia con Aimul, Principessa della Disperazione visto che potremo distruggerla, ri-giocarla per i risonatori che richiedono un Giudizio per invertirli e riutilizzare le abilità di Aiuml sovrano-G per mettere nel terreno un risonatore con la sua abilità automatica.
Come promesso, vi svelerò le due carte che andranno in combo con la prima opzione di Castigo Karmico.
Bianca Bestia Sacra è un risonatore che costa due volontà e detiene 600 di ATK e DEF. Quando farà il suo ingresso nel terreno, un risonatore bersaglio perderà tutte le abilità fino alla fine del turno diventando un bersaglio valido per Castigo Karmico, quindi, saremo in grado di distruggere quel risonatore con una sola volontà Luce!
Ora tocca alla carta più interessante di questo articolo spoiler: Separazione dei Destini. Vi ricordate Cessione Finale? Ecco, questa di cui vi parlerò è molto più forte in quanto, per una sola volontà Luce, faremo perdere tutte le abilità ad un risonatore o sovrano-G ed addirittura potremo pescare una carta! Sicuramente questa diventerà “staple” in qualsiasi mazzo che utilizzi l’attributo Luce! E come citato prima, anch’essa va in combo con Castigo Karmico!
Gli articoli spoiler per l’attributo Luce sono terminati, vi aspetto domani per dare uno sguardo a nuovi supporti per Kirik Rerik!