Il Tempio Sacro
Mentre Gill si avvicinava al Sacro Tempio, il senso della magia antica era così radicato nel terreno da poter praticamente assaporare la sua sostanza. Curiosamente, sembrava esserci anche la prova di una battaglia su larga scala avvenuta poco tempo prima. Cadaveri di elfi oscuri piombavano sul terreno. Stranamente, i loro nemici sconfitti sembravano essere solo grandi statue, come le costruzioni. Un rapido esame di uno di loro rivelò una sorta di stregoneria, ma Gill non aveva mai visto prima quel tipo di potere.
”Qualche idea di cosa possa essere?” Chiese Taegrus, osservando una delle statue.
”Per essere onesto, non ne ho idea.” Rispose Gill.
”Di recente ho avuto qualche insolito avvistamento di creature ad Hoelle, ma anche per me sono un mistero.” Aggiunse Kirik.
”Che paura~” Disse Shaela, spingendone uno.
”Andiamo avanti per ora.” Incalzò Gill.
Da una breve strada di fronte a loro, il gruppo sentì il suono di una grande campana di qualche tipo. Mentre suonava, il terreno tremò con un profondo suono di rombo. La terra tremò e si contorse quando qualcosa di molto lontano si levò dalla terra. Un grande cancello del tempio custodiva ciò che era sorto dalla terra.
”Bene, ditemi se non è eccitante~” Disse Shaela con un certo divertimento. Al di là del cancello vi era la forma di un'altra statua simile a un costrutto, ma molto più grande di quelle distrutte sparse sul terreno.
”Quella cosa è abbastanza grande per essere una montagna.” Disse Kirik.
Sulla spalla della creatura golem sedeva una bambina. Gill pensò che doveva essere il maestro dei guerrieri di pietra.
”Voi che osate profanare queste sacre terre dovrete fronteggiare il giudizio del golem supremo Gear Atmos.” Disse la ragazza.
Il golem e la ragazza erano ancora a dieci minuti a piedi da loro, eppure avevano sentito chiaramente la sua voce e potevano facilmente intravedere le dimensioni di questo Gear Atmos, nonostante la distanza.
”Questo non va bene.”
“Possiamo davvero sconfiggere qualcosa di così grande?” Chiese Brillaperla, ma la sensazione era comune in tutti i membri del gruppo. Nonostante i quattro fossero compiaciuti, non c'era dubbio che fosse una specie di guardiano del Sacro Tempio, un luogo di leggenda. Inoltre, sembra che i golem minori di questo posto fossero una sfida alla pari per un plotone di soldati degli Elfi Oscuri. Qualcuno potrebbe definirlo un compito da folli.
”La difesa viene prima di tutto. Non avremo alcun risultato se veniamo schiacciati. Brillaperla, usa le tue gemme e dammi una mano.” Gill non aveva intenzione di arrendersi e parlò con grande entusiasmo.
”Stavo pensando la stessa cosa.” Sorrise il Re Panda.
Gill li circondò tutti con una barriera magica difensiva. Incerto su quanto potesse essere forte Gear Atmos, non risparmiò le forze intessendo strato dopo strato di magia nello scudo.
La ragazza che cavalcava l'enorme golem lanciò un anello di luce che si riversò sulla terra, eliminando apparentemente tutti i corpi non golem mentre lo faceva.
”Stai scherzando.” Gemette Kirik, alla vista dell’incantesimo.
”Cosa~”
Mentre l'anello luminoso entrava in collisione con la barriera di Gill, istantaneamente bruciava molti strati dell'incantesimo, ma la magia di Gill reggeva e i quattro erano al sicuro. In alto, il cielo si oscurò e le nuvole tempestose iniziarono presto a raccogliersi.
”State tutti bene?” Chiese Brillaperla.
”Stiamo bene.” Asserì Gill.
”Accidenti~” Disse Shaela, spolverandosi. A pochi metri di distanza, alcuni golem più piccoli si fecero strada verso la superficie da qualche luogo sconosciuto sotterraneo.
”Questo è un nemico molto fastidioso. Non sappiamo se sta solo evocando un numero finito di queste creature o le sta costruendo dalla stessa terra sotto di noi.” Propose Brillaperla. Era qualcosa che Gill non aveva ancora considerato. Era più interessato a sapere se qualcuno degli Elfi Oscuri fosse sopravvissuto alla loro iniziale sconfitta. I golem sembravano prepararsi a muoversi, come se stessero accumulando energia. Forse avevano bisogno di tempo per caricarsi? In entrambi i casi questa era una buona occasione che non avrebbero potuto sprecare.
“Dobbiamo muoverci prima che il nemico possa colpire.” Disse Gill, e gli altri tre annuirono.
Mentre Gill e gli altri si avvicinavano a Gear Atmos, potevano vedere altri Elfi Oscuri uccisi sparpagliati sul terreno, uno spettacolo orribile. Scegliendo di non ingaggiare il gigantesco costrutto, i quattro si spostarono rapidamente verso il Sacro Tempio.
”Volete negare il mio giudizio e invadere il mio Tempio?” Chiese la ragazza sul golem.
”Non abbiamo intenzione di invadere o saccheggiare.” Spiegò Gill. “Vogliamo solo sapere quale strano potere avete tu e questo posto”
”Nessuna creatura può mettere piede in questo posto. Non hai bisogno di sapere, solo di andartene.” Disse la ragazza.
Gill sentì una strana, dolorosa sensazione attraversargli la testa mentre uno strano ricordo onirico emergeva nella sua mente. Era qualcosa di dieci anni fa, ma se fossero i suoi ricordi, i suoi sogni oi pensieri di un altro, non poteva dirlo con certezza. Indipendentemente dal fatto che fossero informazioni pertinenti alla situazione attuale, Gill aveva intenzione di usarle.
“Tu sei una guardiana giusto? Una che protegge il potere del più grande creatore?”
”Come lo sai?”
”Non ne sono sicuro, speravo potessi dirmelo tu, ‘Pandora’.”
”Allora ritratterò la mia precedente affermazione. Non puoi tornare da dove sei venuto. Ora morirai.”
Una grande luce avvolse la ragazza conosciuta come Pandora e in un istante tutti i golem iniziarono a muoversi per attaccare ancora una volta.