Worlds 8 GP Berlino
Bentornati ad un nuovo appuntamento Worlds 8!
Durante questo weekend si è tenuto il Grand Prix di Berlino, in Germania, il quale ha visto la partecipazione di ben 206 giocatori! Il gioco in Europa sta prendendo piede a dismisura e di ciò dobbiamo andarne fieri. Parecchi connazionali hanno tentato di strappare un posto per la Top tuttavia solo poche persone sono riuscite nell'impresa: complimenti a Roberto Monsorno (4° nella classifica ma uscito in Top 16), Carlo Carboni (14° nella classifica ed uscito in Top 8) e Francesco Campoli (16° nella classifica ed uscito subito in Top 16).
Il Ruler Breakdown si presenta vario anche se possiamo notare un utilizzo di Faerur Letoliel del 30% circa, una scelta solida in questo metagame senza risposte a quel sovrano.
Vincitore è stato Stefan Frankowski utilizzando Yggdrasil, l'Albero Verdeggiante Malefico. Stefan ha optato per carte molto particolari quali Mikay, Famiglio di Ciel (un Tama più lento ma più efficace) e Medicina Millenaria Miracolosa per non perdere per deckout e l'idea non è affatto male visto l'assenza di carte "sparo" in questo metagame. La Top 8 si presenta con ben 3 Ayu, 2 Faerur Letoliel, 1 Lilias Petal, 1 Lumia e 1 Yggdrasil. I mazzi Ayu presentano delle nuove chiusure alternative ad esempio Balzo di Pricia, utile per attaccare più volte e Porta del Tempo che ci consente di guadagnare un turno extra. D'altro canto, il Re degli Elfi è presente in due varianti già viste in passato: la prima è una Vento/Oscurità pilotata dall'americano Alex Blandin, arrivato in finale contro Stefan; la seconda, differentemente, risulta più aggressiva ed è il Faerur Letoliel Vento/Fuoco guidato dal nostro redattore Carlo Carboni, il quale ritorna a giocare carte come Marybella, Cuore di Macchina e Volpe Infuriata della Reincarnazione. Anche Lumia usava una versione già vista, ovvero, quella con Comando di Faerur eppure anche lui ha optato per carte "tech" tipo Spirito del Drago Nebbioso, un risonatore praticamente impossibile da distruggere se non attraverso carte come La Battaglia Finale.
Questo evento chiude il metagame con Avvento del Re Demone. A breve apriremo le porte a quello con La Strega del Tempo, cosa ci aspetterà? Verrà stravolto?
Lo scopriremo a breve!
Alla prossima!
Grand Prix Berlino
Berlino, Germania - 10/11 Febbraio 2018 - Numero di partecipanti: 206
Ruler Breakdown:
Vincitore: Stefan Frankowki
Finalista: Alex Blandin
Top 4: Minh Ha
Top 4: Lars Grams
Top 8: Pascal Fatzer
Top 8: Micha Schulz
Top 8: Luca Wenger
Top 8: Carlo Carboni