Ayu, Anima Ribelle
Benvenuti al diciottesimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Che ne dite di dare un occhio ad altre carte di Shaela? Oggi tocca alla nostra Ayu!
Ayu… ma cosa ti è successo? Ayu, Anima Ribelle è un risonatore Coniglio Mannaro e Anima (aumentano a 8 le Anime giocabili!) con 600 ATK/DEF ed un costo totale pari a due volontà di cui una Acqua ed una incolore. Essa possiede Volare e due abilità alquanto interessanti: con la prima abilità automatica, all’ingresso di questo risonatore, otterremo il controllo di un risonatore dell’avversario fin quando essa rimarrà sul terreno (ma solo se esso costa una sola volontà); la sua seconda abilità, invece, è unica nel suo genere ma ci obbliga ad avere Ayu, Spadaccina Lunare come sovrano. Se avremo lei come sovrano, Ayu, Anima Ribelle potrà diventare una copia di un sovrano-G dell’avversario! Essa, però, rimarrà considerata come risonatore, quindi, potrà essere bersagliata dalle magie che colpiscono risonatori.
Tradimento è una magia Canto che costa tre volontà. Essa farà incrementare a tutti i nostri risonatori e sovrano-G [+200/0] e possedere l’abilità Precisione fino alla fine del turno. Inoltre, tramite questa preverremo tutti i danni che staranno per essere inflitti ai nostri risonatori sovrano-G e viceversa da parte del nostro avversario fino alla fine del turno. Insomma, potremo fare “piazza pulita” del terreno dell’avversario con questa magia!
Altra magia Canto, anch’essa a costo 3, è Ombra della Strega. Attraverso quest’ultima cercheremo un Coniglio Mannaro con costo pari o inferiore a 3 oppure un risonatore acqua qualsiasi con costo pari o inferiore a 2 e metterlo nel terreno. Come sfruttarla al massimo? Potremo optare per Ayu, Anima Ribelle che è sicuramente un’ottima scelta, oppure, Mystia, la Tesoriera che ci consentirà di prendere Medicina dal Potere Speciale di Ayu! Ancora… un Drago Acquatico di Flute… chi più ne ha, più ne metta!
L’ultima carta è un risonatore con 700/700 che richiede tre volontà per essere giocata. I valori di combattimento di Profeta Lunare sono inferiori alla media, tuttavia, l’utilità di questa carta risiede nella sua abilità che ci farà vedere la prima carta del nostro mazzo e decidere se metterla in fondo oppure tenerla in cima, dopodiché pescheremo una carta! Non vedo possibilità di utilizzo nei formati costruiti ma nel Sealed e Draft potrebbe essere una alternativa valida!
Per oggi è tutto, a domani!