Elementali e Gill
Benvenuti al diciannovesimo e penultimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Pensavate ci fossimo dimenticati di Gill? Vi sbagliavate di grosso!
Troviamo l’ultimo Sovrano Base sotto forma di risonatore: Il Potente Anziano Foglia. Esso è un Elementale con 500/700 che costa due volontà facendo ottenere un bonus di [+200/+200] a tutti gli altri risonatori che hanno “Foglia” nel loro nome! Non mi dispiacerebbe avere un Abito Foglia con 800/800…!
Riflettore Foglia è un risonatore Elementale con ben 1000 di ATK e DEF ed un costo pari a quattro volontà. La sua abilità ricorda quella di Volga, Vero Successore di Certo: ogni qualvolta un canto infligge danno a questa carta, essa infliggerà altrettanti danni al nostro avversario. Quindi… attenzione a sparare 1000 danni a questa carta…!
Avvicinarsi alla Verità è una magia Canto di tipo Storia (qualcuno ha detto Scheherazade?) caratterizzata da Lanciorapido ed un costo di 1 sola volontà Vento. Essa ci darà la facoltà di guardare le prime due carte del nostro mazzo e di porle in cima a quest'ultimo nell’ordine desiderato oppure di sceglierne alcune da metterle in fondo al mazzo. Dopodiché pescheremo una carta.
Infine, vediamo una magia Canto Spirito Magico creata dal maestro Laurite. Vento di Laurite potrà annullare una magia canto bersaglio che attacca noi oppure un risonatore o sovrano-G che controlleremo. Spacchini? No problem!
Anche per oggi è tutto, vi aspetto domani con l’ultimo articolo spoiler de La Strega del Tempo!