Tutto o Niente
Benvenuti al ventesimo ed ultimo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Siamo giunti alla conclusione degli articoli spoiler di La Strega del Tempo.
Partiamo allora con alcuni supporti per Scarlet!
Scarladonte Infuriato, per essere un risonatore Dinosauro con 1000/1000, costa solamente tre volontà! Ovviamente, dati i valori di combattimento superiori alla media, detiene un piccolo malus: quando entrerà nel terreno, dovremo scartare una carta dalla mano. Forse non proprio un malus con Scarlet… In aggiunta, possiede anche Precisione ma solo se non avremo carte in mano, dato il vincolo fornito dall’abilità Nullo. Oltre ad essere un’ottima carta, ci sarà utile per scartarlo con l’abilità di Scarlet ed infliggere 700 danni con l’abilità del sovrano!
Passiamo alle magie Canto: Oscurità Nulla è la vera sorpresa di questo spoiler in quanto, per sole due volontà di cui una Oscurità ed una Fuoco, saremo in grado di distruggere un risonatore bersaglio anche nel turno dell’avversario! Ricorda la fortissima Lapidare a Morte… tuttavia, questa è molto più forte! Con l’abilità Nullo, se non avremo carte in mano, potremo eliminare ANCHE un sovrano-G bersaglio! Una vera bomba per qualsiasi mazzo Oscurità!
Impatto Antico, invece, costa ben otto volontà! Difficile da giocare ma, se ci riusciremo, saremo in grado di infliggere ben 2000 danni al nostro avversario, risonatore oppure sovrano-G. In più, questa carta non potrà essere annullata qualora il nostro sovrano sia Scarlet!
Ultima carta è la Pietra Magica Speciale del nostro Sovrano Fuoco/Oscurità! Pietra Magica Nulla potrà produrre Oscurità oppure Fuoco a patto di subire 200 danni. Per di più, con Nullo, potremo spossare e bandire questa carta per generare due volontà di cui 1 Fuoco ed 1 Oscurità! Diciamo che non sarà complicato per Scarlet giocare Impatto Antico!
Abbiamo terminato gli spoiler di La Strega del Tempo! Tutte le carte rimanenti le vedrete mercoledì 28… vi assicuro che ce ne sono ancora molte da scoprire!
Ci vediamo lunedì per cominciare ad esaminare il nuovo mazzo tematico I Tomi Perduti!