I Maghi dei Sette Astri
Conclusi gli articoli spoiler di La Strega del Tempo, è tempo di volgere uno sguardo al nuovo Mazzo Tematico I Tomi Perduti!
Questa settimana avremo cinque articoli, dal lunedì al venerdì, che vi mostreranno tutte le carte contenute nel mazzo dedicato a Gill Alhama'at.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali: questo sesto Mazzo Tematico includerà un Sovrano, un Mazzo precostruito di 40 carte, un Mazzo delle Pietre Magiche precostruito di 10 carte e i manuali del gioco.
Bando alle ciance, diamo uno sguardo alle prime carte del mazzo... oggi tocca ai Maghi dei Sette Astri!
Venere, Magus della Stella Metallica è un risonatore Storico che fa parte dei Maghi dei Sette Astri; costa una sola volontà Luce e possiede solamente 200 di ATK e DEF. La sua forza risiede nella sua abilità automatica che si innescherà una volta entrata nel terreno con la quale potremo scegliere una tra queste due opzioni: rivelare un qualsiasi numero di carte Storico nella nostra mano così Venere guadagnerà X segnalini [+100/+100 aumentando le sue statistiche a dismisura, oppure, pescare una carta.
Saturno, Incantatore della Stella Terrestre è un altro Mago dei Sette Astri con un costo di due volontà, sempre di tipo Storico. Quando entrerà nel terreno, saremo capaci di mettere un’entità non-pietra magica, non-risonatore e non-sovrano-G in fondo al mazzo del proprietario. Poi ha una seconda abilità, questa volta di tipo attiva, che ci farà ottenere un bonus di 200 DEF ad un risonatore o sovrano-G sotto il nostro controllo. Non dovremo pagare alcun costo aggiuntivo per giocare quest’abilità ma potremo usarla solo una volta per turno.
L’ultimo risonatore, per oggi, è il Mago dei Sette Astri dell’attributo Vento. Giove, Stregone della Stella del Bosco possiede 1000 di ATK e 1200 di DEF, costa cinque volontà, con la possibilità di poterlo giocare anche nel turno dell’avversario grazie all’abilità Lanciorapido. Quando esso entrerà nel terreno, potremo scegliere fino a due di queste opzioni: annullare una magia canto bersaglio; far tornare un risonatore bersaglio in mano al suo proprietario; spossare o recuperare un risonatore bersaglio; pescare una carta. Non fa anche il caffè, ve lo assicuro.
Quando spoilereremo Gill Alhama’at, dite? Per lui ci vorrà ancora un pochino…
Per ora vi lascio con l’artwork della Pietra Magica Base di Luce, a domani!