Colui che Controlla il Tabù
Bentornati con l'ultimo articolo spoiler dedicato al nuovo Mazzo Tematico I Tomi Perduti!
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali: questo sesto Mazzo Tematico includerà un Sovrano, un Mazzo precostruito di 40 carte, un Mazzo delle Pietre Magiche precostruito di 10 carte e i manuali del gioco.
Concludiamo in bellezza gli spoiler del mazzo tematico con il nostro tanto amato (o odiato) Gill Alhama’at!
Gill Alhama’at, Colui che Controlla il Tabù è un Sovrano di attributo Luce ed Oscurità e presenta un costo di giudizio pari a cinque volontà… leggermente elevato rispetto alla media di tutti gli altri sovrani del Blocco Reiya. Come gli altri, è caratterizzato dall’abilità Rinvigorire che ci consentirà di produrre una volontà Luce oppure Oscurità. Esso detiene due abilità, una continua e una automatica. L’abilità continua ci darà la facoltà di pagare il costo di attributo delle carte Storico con volontà di qualsiasi attributo, facilitandoci tantissimo con la scelta delle nostre pietre magiche. Inoltre, la sua abilità automatica ci farà mettere un segnalino destino su un’entità non-pietra magica che controlleremo ogni qualvolta giocheremo una carta Storico. A cosa servono i segnalini destino? Beh, per scoprirlo dobbiamo vedere il lato sovrano-G…
Difatti, una volta pagato il suo esoso costo di Giudizio, troveremo Gill Alhama’at, Imperatore Sovversivo. Esso è dotato solamente di 1000 ATK/ 1200 DEF e Volare, un po' carente dato il suo giudizio. La sua prima abilità, di tipo continua, farà produrre un qualsiasi tipo di volontà alle nostre pietre magiche! In aggiunta, potremo pagare una volontà a nostra scelta e bandire un nostro risonatore per far ottenere al nostro sovrano-G Rapidità, Indistruttibile o Precisione a nostro piacimento (ciò non toglie che potremo pagare tre volontà per fargliele guadagnare tutte e 3!). Tuttavia, la sua vera forza sta nella sua Arte degli Dei e qui scopriremo finalmente la funzione dei segnalini destino. L’abilità costa 0, quindi, non dovremo pagare alcuna volontà e, con essa, distruggeremo tutte le entità non-pietra magica sul terreno senza un segnalino destino sopra di esse. Dopodiché rimuoveremo tutti i segnalini destino nel terreno. Insomma, Gill Alhama’at ha un potere talmente immenso da spazzare via tutto pur riuscendo a salvare i suoi alleati.
Ultima carta del mazzo tematico è l’Ultra Pietra Magica di Alhama’at. Dopo tanto tempo, incontriamo nuovamente una Vera Pietra Magica, dato che l’ultima l’abbiamo vista nel Blocco Grimm. Con essa potremo produrre una volontà incolore oppure spossarla per far guadagnare [+200/+200] ad un risonatore Storico fino alla fine del turno. Non solo, se sposseremo questa pietra e pagheremo altre due volontà incolore, potremo rivelare la prima carta del nostro mazzo e, qualora fosse una carta Storico, potremo aggiungerla alla mano. Ovviamente, allo stesso modo di tutte le Vere Pietre Magiche, non potremo controllarne più di una altrimenti si distruggeranno finché non ne controlleremo una.
Siamo giunti alla conclusione, grazie per averci seguito con questi articoli spoiler! Fatemi sapere se vi sono piaciuti, sono aperto a critiche e suggerimenti.
Buon Prerelease Party a tutti, ci vediamo al Grand Prix di Padova!