Retaggio Elfico
Ciao a tutti! Rieccoci finalmente insieme a Deck Tech NF!
Ormai ci siamo, La Strega del Tempo e tutte le sue carte sono finalmente legali! Questa espansione si preannuncia ricca di elementi interessanti, dalle meccaniche nuove ai supporti per i Sovrani già usciti. Mi sono quindi chiesto chi trarrà maggior beneficio dalle nuove carte e se qualche Sovrano che si è visto meno in passato riuscirà a ritagliarsi uno spazio maggiore. Ecco perchè oggi vi propongo un Sovrano molto amato ma che finora non ha avuto ancora modo di mettersi in evidenza mostrando tutte le sue potenzialità. Di chi sto parlando? Ma di Frayla ovviamente!
Partiamo subito andando a vedere 3 carte nuove che hanno dato un supporto notevole al nostro Sovrano.
Elfo Oscuro Custode del Sepolcro è un costo 1 oscurità 400/300 che ci fa cercare un Elfo Oscuro dal mazzo e metterlo nel cimitero. Considerato che Frayla ha un' affinità particolare con quest'ultimo e per gli effetti delle prossime due carte che vedremo, questo risonatore risulta essere una giocata versatile sia per riempire il cimitero di Elfi Oscuri, sia per poter riprendere in mano a fine turno l'elfo pagando 300 punti vita per l'abilità attiva del Sovrano.
Una volta riempito per bene il nostro cimitero, possiamo dare un senso a tutto ciò grazie a Lily, l'Ultimo Fiore, Elfo Oscuro a costo 2, di cui una oscurità e una generica. Nonostante i parametri di base 500/500 siano tutt'altro che esaltanti, essa dispone di 2 abilità veramente forti, una automatica e una attiva che la rendono il risonatore ideale da buttare nella mischia dopo aver effettuato giudizio. Entrando nel terreno infatti, Lily può dare ad un risonatore avversario -200/-200 fino a fine turno per ogni Elfo Oscuro presente nel nostro cimitero, permettendoci di togliere di mezzo un parante. Ma non è tutto, rimuovendo dal gioco un Elfo Oscuro dal cimitero, Lily otterrà un segnalino +100/+100 e la nuova abilità stampata RISUCCHIARE fino alla fine del turno. Potremo effettuare giudizio con Frayla, mettere in campo Lily dal cimitero e spazzare via un parante grazie alla sua prima abilità, dare a Frayla rapidità pagando 1 volontà Fuoco, attaccare e donare a Lily sia rapidità che un buff di +400/+400. A quel punto potremo attaccare con Lily rimuovendo dal gioco gli Elfi Oscuri presenti nel cimitero per renderla ancora più grossa e cattiva!
E se l'avversario provasse a bersagliare mamma e figlia? Nessun problema, ecco che entra in gioco Protettrice di Lily, un altro Elfo Oscuro dai valori di 700/700, costo 1 Oscurità e 2 generiche che quando viene rimossa dal cimitero può dare Barriera ad un Elfo Oscuro bersaglio.
Andiamo a vedere ora gli altri risonatori presenti nel mazzo.
Sicuramente, grazie all' uscita della Pietra Magica Nulla, possiamo sfruttare un costo 1 con valori di combattimento sopra la media come l'Elfo Oscuro Majin, ideale per partire subito ferocemente all'attacco dei punti vita dell'avversario.
Frayla, Servitrice del Fuoco Demoniaco e Blazer, Prigioniero della Fiamma svolgono al meglio i loro compiti attaccando rapidamente il nemico mentre Assassino della Bruma si conferma essere fondamentale per distruggere pezzi sul terreno.
Discorso a parte per Giovanna d'Arco, Fanciulla Pazza, carta che ormai conosciamo bene e che, grazie ai tanti risonatori a basso costo che abbiamo nel mazzo, non dovremmo far fatica a rendere rapida e indistruttibile.
Giungiamo quindi ai canti.
Oscurità Nulla è la rimozione perfetta per il nostro mazzo mentre Controllo dei Pensieri, che ci permette di guardare la mano dell'avversario e scartare una carta a costo 3 o inferiore, diventerà sicuramente una carta fondamentale nel nuovo meta.
Una carta molto particolare invece è Frutto Celestiale, canto costo 1 oscurità che ci fa scartare tutta la nostra mano e ci consente di giocare i risonatori dal cimitero per tutto il turno. Questa giocata potrebbe rivelarsi utile in mid/late game riportando in vita un paio di Elfi più la nostra amata Giovanna d'Arco ovviamente indistruttibile.
Anche per oggi abbiamo finito, ci rivediamo tra 2 settimane con un nuovo mazzo NF!