La Ragazza Lupo
Bentornati a Deck Tech NF!
Oggi andremo a recuperare un vecchio Sovrano caduto troppo presto nel dimenticatoio ma che incarna alla perfezione l'idea di gioco divertente e poco cervellotico. Se siete già stanchi dei trick di Sheherazade, dei mirror di Yggdrasil o se semplicemente non siete ancora riusciti a recuperare Scarlet, signori e signore, ecco a voi l'emblema dell' aggro per eccellenza: Lunya!
Lunya, la Ragazza-Lupo, Sovrano Umano di elemento Fuoco, ha un' abilità automatica molto interessante che le permette di infliggere 100 danni ad un risonatore ogniqualvolta un nostro risonatore attacca. Ciò la rende estremamente versatile contro i mazzi sciame e costringe l'avversario a riflettere bene sulla scelta del parante. Con le ultime espansioni di blocco Reiya, inoltre, abbiamo ottenuto risonatori rapidi dal costo basso come Berretto Rosso ed Elfo Oscuro Majin che garantiscono ulteriori danni comodi.
Nonostante un costo di giudizio purtroppo sopra la media, come Sovrano-G Nyarlathotep rimane comunque un pericoloso 1200/800 rapido che quando entra spara 800 danni ad un risonatore.
Veniamo quindi al nostro mazzo.
L'obiettivo, come se ci fosse bisogno di dirlo, è picchiare forte e velocemente con i nostri risonatori rapidi, dal costo basso ma con statistiche sopra la media ( Blazer, Prigioniero della Fiamma è la carta più costosa del mazzo con le sue 4 volontà) , fare pulizia di paranti con Fiamma Demoniaca/ Oscurità Nulla e rianimare i nostri risonatori grazie ad Ordine di Vita e Morte.
Quest'ultima carta personalmente mi piace tantissimo e si sposa alla perfezione con un risonatore-bomba come Hastur, Inseguitore di Capri , un 900/900 costo 3 rapido che spara 400 ad un risonatore o Sovrano-G e che probabilmente, se glielo chiedete gentilmente, vi prepara anche il pranzo, porta a spasso il cane e vi ripara la macchina.
L'idea di rigettare nella mischia Hastur dal cimitero per 2 sole volontà, costringendo l'avversario a sacrificare un pezzo per fermarlo, lasciando campo aperto per altri attacchi non mi dispiace affatto, specialmente considerato, come detto prima, che disponiamo anche di altri risonatori “economici” con statistiche superiori alla media come Elfo Oscuro Majin e Cinghiale Infuriato di Monte Hoelle.
Per evitare brutte sorprese e preparare al meglio le nostre mosse, non poteva mancare Controllo dei Pensieri, scartino di lusso che ormai vediamo in quasi ogni mazzo.
Per quanto riguarda la side, la scelta di sporcare di verde il mazzo è dovuta principalmente all'assenza di carte rosso/nere che spaccano addizioni.
Caverna del Fulmine e Circolo Magico di Zero sono carte letali per il nostro mazzo ed è necessario quindi toglierle di mezzo in fretta con Distruzione del Portale.
Magia di Faerur ci da un minimo di copertura da counter/rimozioni istantanee e non pesa troppo in termini di costo.
Per finire, Odio Eterno come sempre si rivela molto forte contro Lumia e i suoi pezzi piccoli.
Anche per oggi abbiamo finito, alla prossima!