La Strega del Tempo
Benvenuti al primo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà di quelle facenti parte dell'espansione.
Ecco alcune informazioni generali: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e concluderà la storia del Blocco Reiya.
Oggi rompiamo la tradizione in quanto non cominceremo con l'attributo Luce. Molti di voi si saranno chiesti "Chi è la Strega del Tempo?"... Ebbene vogliamo subito partire alla grande presentando il primo sovrano!
Et voilà... La Strega del Tempo, un personaggio a noi noto che, a causa del suo desiderio di salvezza, si è trasformato in qualcosa di oscuro con la brama di distruzione e rovina.
Tale Sovrano, di attributo Acqua, ha un costo di giudizio pari a sole due volontà... aspetta, cosa sono quei simboli? Ecco una delle novità che porterà questa espansione: la Volontà Tempo! Questa è una volontà speciale, come l'attributo lunare, che potrà essere usata per determinate abilità (come, appunto, il giudizio della Strega). Ovviamente troviamo l'abilità Rinvigorire per il suo attributo, cioè Acqua, con il quale potremmo produrre una volontà di quell'attributo qualora iniziassimo la partita per secondi. L'abilità del Sovrano è alquanto interessante: questa abilità attiva ci permetterà di produrre una Volontà Tempo una volta per turno, tuttavia, potremo spenderla solamente per giocare abilità attiva, per pagare costi di Arruolare o costi di Risveglio di canti. Molti supporti per la Strega sfrutteranno questa volontà e, a breve, andremo a vederne alcuni!
Veniamo al lato Sovrano-G! Essa si presenta con 800 ATK e 1200 DEF che sono delle ottime statistiche dato il suo costo di Giudizio. Possiede due abilità-chiave: Volare e Barriera, abilità estremamente forte che la proteggerà da eventuali rimozioni come Oscurità Nulla. La sua abilità attiva è simile a quella del lato Sovrano-G ma, in questo caso, produrrà non una ma ben DUE Volontà Tempo! In aggiunta, detiene un'abilità Arte degli Dei chiamata "Riverbero del Tempo"; difatti, grazie ad essa, saremo capaci di "tornare indietro nel tempo" per poter sfruttare una volta in più tutte le altre abilità Arte degli Dei giocate in quella partita! Attenzione però! Ciò non influenzerà le abilità Arte degli Dei che verranno giocate dopo questo effetto per la prima volta. Per esempio, potremo giocare l'Arte degli Dei di Alice, Ragazza del Pianeta Blu per bloccare una carta all'avversario, dopodichè, utilizzeremo l'Arte degli Dei della Strega per "riavvolgere il tempo" e riutilizzare l'Arte degli Dei di Alice!
Ok ragazzi... non mi sono dimenticato. Penso vi sarete accorti di quel giudizio a 10. Se controlleremo 10 pietre magiche e pagheremo il suo esoso costo di giudizio, scopriremo chi si cela dietro alla figura della Strega.
Ebbene sì, è Kaguya la Strega del Tempo! Non è diventata cattiva, sia chiaro. Kaguya utilizzò i poteri di Flute per tornare indietro nel tempo e salvare Fiethsing in quanto si sentiva responsabile per la sua morte. Ella avrebbe sacrificato qualsiasi cosa pur di riportarla indietro... anche i suoi amici e se stessa. Solo i nostri eroi riuscirono a fermarla... ma questo lo scopriremo più avanti!
Kaguya, Principessa del Tempo Senza Limiti non ha valori di combattimento ed ha una meccanica unica nel suo genere. Giustappunto, mentre effettueremo il giudizio di questa carta, rinizierà completamente la partita mantenendo Kaguya su quel lato e noi giocheremo il primo turno. La seconda abilità ci regalerà un grandissimo vantaggio: all'inizio della nostra fase principale potremo pescare una carta oppure produrre una volontà di un qualsiasi attributo! Insomma, a partita avanzata, se stessimo perdendo, potremo sfruttare questa abilità per ricominciare tutto, partendo con un netto vantaggio sull'avversario!
Esaminiamo ora alcuni supporti per la Strega del Tempo. Spirito del Tempo è un risonatore che costa ben cinque volontà con dei valori di combattimenti pari a 800 ATK e 1200 DEF, come il nostro Sovrano-G. Essa ci permetterà di pagare una volontà a nostra scelta per produrre una Volontà Tempo anche se potremo usarla solo per giocare abilità attiva, costi di Arruolare o Risveglio.
La magia Canto Dilatazione del Tempo, contrariamente, ci darà la facoltà di pescare due carte al costo di due volontà acqua. Non un granchè fino ad ora... infatti la sua forza esce pagando dei Risvegli con la Volontà Tempo. Pagando una sola Volontà Tempo, potremo spossare un risonatore o Sovrano-G bersaglio, ottima per attaccare dei fastidiosi risonatori o Sovrano-G dell'avversario. Pagando invece due Volontà Tempo, potremo recuperare un risonatore o Sovrano-G per poi essere in grado di attaccare due volte con il nostro Sovrano (o risonatore!).
L'ultima carta, ovviamente, è la consueta pietra magica speciale dedicata al nostro Sovrano. Pietra Magica del Tempo potrà produrre, a nostra scelta, una volontà Acqua oppure una volontà Tempo che potremo sfruttare per pagare il giudizio di La Strega del Tempo!
Per oggi è tutto, spero vi sia piaciuta la sorpresa! Ci rivediamo domani con un nuovo articolo!