Il Principe dei Panda
Bentrovati con il secondo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Ieri, in via eccezionale, abbiamo subito analizzato lo spoiler Acqua presentando la famigerata Strega del Tempo... oggi, contrariamente, cominceremo dall'attributo Luce andando anche a scoprire alcuni nuovi supporti per Taegrus... incluso il principino!
Partiamo subito alla grande: Xiang Xiang, il Sacro Principe è un risonatore che prevede un costo di due volontà Luce ed una generica, con dei valori di combattimento pari a 800 ATK e DEF. Quando il piccolo principe dei Panda farà il suo ingresso nel terreno, potremo rivelare un qualsiasi numero di Panda dalla nostra mano per guadagnare 200 punti vita pari al numero delle carte rivelate. La sua seconda abilità è quella che rende forte questa carta: bandendo una sola gemma luce, andremo ad infliggere un danno pari all'ammontare di punti vita che avremo guadagnato ad un risonatore bersaglio! Xiang Xiang sarà in grado di rimuovere un qualsiasi risonatore, a patto di possedere un numero sufficiente di Panda in mano pronti a dare man forte al principe. Esso, infine, detiene un'Arte degli Dei "Benedizione di Ra" dal costo di ben sette volontà. Anche se molto costosa, ci farà tornare a 4000 i nostri punti vita! Qualora fossimo in fin di vita, ci basterà chiedere l'aiuto del principino per riacquisire tutti i nostri punti vita e dare del filo da torcere al nostro avversario!
Arrivo dell'Eroe è una magia Canto con Lanciorapido che comporta un costo di due volontà Luce. Con essa, potremo prevenire tutto il danno che starà per essere inflitto a risonatori che controlleremo fino al termine del turno, oppure, distruggere un risonatore spossato bersaglio. Se controlleremo un Sovrano-G, non dovremo pagare alcun costo di volontà per poterla giocare! Se Panda soffriva le rimozioni di massa, ora non sarà più un problema. Nel peggiore dei casi potremmo rimuovere dal terreno fastidiosi risonatori, tra i quali, attaccanti o difensori.
Ora descriveremo qui in seguito due Panda, entrambi comportanti il costo di una sola volontà. Guerriero dalle Gemme del Potere ha 400 ATK e DEF con Attacco Improvviso ed esso otterrà un bonus di [+100/+100] se controlleremo due o più Panda (basterà giocare lui ed avere come sovrano Taegrus per far sì che guadagni immediatamente il bonus!)
Guerriera dalle Gemme della Tecnica è praticamente uguale alla precedente... con la sola piccola differenza che possiede delle statistiche da combattimento invertiti rispetto alla carta vista prima e l'abilità Barriera che la proteggerà da eventuali Vera Lama degli Spiriti!
Abbiamo intenzione di regalarvi due spoiler aggiuntivi della prossima espansione. Magari nei prossimi giorni... chissà!