L'Arcimago del Fuoco
Bentrovati con il terzo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Che ne direste di dare nuovamente il benvenuto ad un personaggio di questo Blocco? Bentornato Arcimago! Badate bene però… stavolta non rivestirà il ruolo di antagonista.
La cara e vecchia Fiethsing ha fatto la sua comparsa in questo mondo e, grazie ad una sua magia, casualmente riportò l'anima e la memoria di Welser al loro stato originario.
Welser, l'Arcimago del Fuoco è un interessantissimo risonatore anche se richiede un gravoso costo da pagare corrispondente a sei volontà. Possiede ben 1400 ATK/1400 DEF ed un'abilità formidabile: ogni qualvolta giocheremo un canto, lo copieremo e potremo scegliere nuovi bersagli per tale abilità, tuttavia, potremo sfruttare quest’ultima solamente una volta per turno. Immaginate di giocare una Folgore ed infliggere 1000 danni al nostro avversario oppure Impatto Antico e praticamente vincere la partita, non sarebbe fantastico? L'unico difetto che sembrerebbe emergere è il suo costo in quanto pagare 6 volontà risulterebbe eccessivo per qualsiasi mazzo che non rampi.
Con la sua Arte degli Dei "Entrata Trionfale", Welser ci giunge in soccorso: con essa potremo pagare due volontà Fuoco e rivelarla dalla mano per metterla direttamente nel terreno! Ovviamente ha un piccolo malus, ovverosia, al termine del prossimo turno dell'avversario andrà rimossa e potremo sfruttare questa abilità solo durante il nostro turno.
Questa carta potrebbe diventare un "must" per ogni mazzo Fuoco!
Fiamma Prismatica, invece, è un supporto al sovrano Welser di Avvento del Re Demone. Questa magia Canto con Lanciorapido, costa una volontà Fuoco e sarà in grado di infliggere 300 danni ad un risonatore oppure ad un sovrano-G. Essa, però, presenta cinque diverse abilità risveglio, una per ogni attributo che potranno essere pagate spossando semplicemente uno Stemma Magico recuperato che controlleremo ed il quale condividerà un attributo con quel costo di Risveglio. Pagando una volontà Luce (o spossando uno Stemma Magico di Luce) guadagneremo altrettanti punti vita; pagando una volontà Fuoco (o spossando uno Stemma Magico di Fuoco) infliggeremo il doppio di quel danno, quindi 600 danni; pagando una volontà Acqua (o spossando uno Stemma Magico di Acqua) pescheremo una carta; pagando una volontà Vento (o spossando uno Stemma Magico di Vento) infliggeremo 100 danni ad ogni risonatore e sovrano-G che il nostro avversario controllerà, eccetto il bersaglio dei 300 danni; pagando una volontà Oscurità (o spossando uno Stemma Magico di Oscurità) infliggerà 300 danni più 100 aggiuntivi per ogni risonatore e sovrano-G che il nostro avversario controllerà, tranne al bersaglio originale di questa carta. Insomma, inutile dirvi che se sposserete tanti Stemma Magico differenti avrete uno smisurato value!
Ora passiamo ad alcuni risonatori che si sono formati a causa del chaos nello spazio-tempo causato dalla Strega del Tempo.
Cavallo del Tempo Scattante è un 200/200 a costo uno che, quando entrerà nel terreno, fornirà Rapidità ad un altro risonatore e, quando andrà al cimitero, fornirà ben 4 segnalini forza al nostro sovrano o sovrano-G dando un benefit ai mazzi Kirik!
In conclusione, prenderemo in esame le 3 custodi del tempo: Urd, Skuld e Verdandi (questa volta sotto forma di un unico risonatore). Le Tre Sorelle del Tempo costa quattro volontà e detiene 1000 di ATK e DEF con un'abilità casuale che si innescherà all'inizio delle nostre fasi principali: potremo scegliere di rimuovere la prima del nostro mazzo ed utilizzarla fino alla fine turno; oppure, ci sconterà di una volontà Fuoco la prossima magia Canto che giocheremo in quello stesso turno; ancora, il nostro avversario non potrà giocare canti fino alla fine del nostro turno. "Scegliere"... Se ci riflettiamo, la nostra scelta risulta essere poca. Difatti, all'inizio della nostra fase principale, si innescherà la sua abilità ma scegliendo casualmente l'abilità da applicare.
Forte? Troppo randomica? Secondo me è una carta parecchio interessante!
Per oggi è tutto, a domani!