Il Seme della Rinascita
Bentrovati con il quarto articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Oggi incontreremo alcuni personaggi che, dopo moltissimo tempo, ci vengono a trovare dal mondo di Attoractia!
Seme della Rinascita è una magia Canto di tipo Storia che costa tre volontà e la quale ci consentirà di mettere nel terreno ben due risonatori, uno di costo 1 ed uno di costo 2. Un mazzo Scheherazade potrà sfruttarla egregiamente nel suo mazzo extra utilizzandola i tutti i formati in quanto potrà rigiocare carte come Eva, Ascolatrice di Storie oppure Burattinaio e Tama, Famiglio del Sacro Vento o, ancora, Elfa Sacra. Non solo, potrebbe essere molto utile in un mazzo Lilias Petal, mettendo i materiali da utillizzare per la sua abilità.
Yggdrasil, Reincarnazione dell'Albero Sacro è un'interessante risonatore a costo due con dei valori di ATK e DEF un po’ discutibili pari a 0/800. Essa non ci sarà utile per attaccare ma potremo utilizzarla per la sua abilità: questa si innescherà ogni qualvolta un altro risonatore che controlleremo verrà messo in un cimitero dal terreno ed andremo a cercare dal mazzo un risonatore con un costo inferiore, per aggiungerlo alla nostra mano. Immaginate di poterla impiegare in un mazzo Lilias Petal… con la Volpe potremo bandire Morto Diabolico e Cappuccio Rosso e, se avessimo Yggdrasil sul terreno, andremo ad aggiungerci dal mazzo alla mano due risonatori a costo 1 come La Scimmia Costretta a Vivere e Tama, Famiglio del Sacro Vento. Inoltre, è un risonatore di tipo Elementale, quindi, sfruttabile anche nei mazzi Gill Elementali!
Viviane, l'Emissaria della Rinascita è un altro personaggio che conosciamo molto bene dai tempi del Blocco Alice, precisamente nel mondo di Attoractia e portata in questo mondo da Yggdrasil. Questa Fata costa tre volontà ma detiene delle statistiche al di sotto della media come possiamo notare dai suoi 600 di ATK e 500 di DEF. Alla stessa maniera che Yggdrasil, per questo risonatore la forza la troviamo nella sua abilità, in quanto, al suo ingresso nel terreno ci concederà la facoltà di aggiungere una qualsiasi carta a scelta (purchè non una pietra magica) dal nostro cimitero, canti e addizioni comprese.
L'ultima per oggi è Fata dell'Albero Sacro, un'altra Fata che richiede tre volontà per poter essere giocata ma che presenta dei valori di combattimento nettamente migliori rispetto alle due carte viste in precedenza. Essa ci farà ottenere Barriera con la conseguenza che tutte le carte che citeranno "avversario bersaglio" non avranno effetto su di noi! Per esempio, questa carta bloccherà completamente carte come Verità tra l'Oscurità, Disprezzo di Alice Oscura e, nel formato Wanderer, Vlad Tepes.
Curiosità: è il personaggio che compare nella nuovissima promo Magic Stone of Gusting Skies che troverete solamente partecipando ai Masters Qualifier!
Bene, per oggi abbiamo terminato gli spoiler Vento, vi aspetto domani con una grande sorpresa!