Kaiser Fenice
Bentrovati con il settimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Pronto per il combattimento con una nuovissima Arte da Battaglia contro La Strega del Tempo è anche Kirik!
Prima, però, vi vorrei presentare la nuova e bravissima cuoca dei Dragonidi, un personaggio che già conosciamo dai tempi del Blocco Alice... Sylvia!
Sylvia, Cuoca di Pialle è un risonatore da due volontà con 0 ATK e 600 DEF, valori assolutamente non adeguati per il suo costo. Quindi, cos'ha di speciale di questa carta? Sylvia non sarà brava a combattere ma come cuoca non la batte nessuno. Infatti, quando entrerà nel terreno oppure all'inizio del proprio turno, potremo mettere un segnalino cottura su questa carta oppure rimuovere tutti i segnalini per metterne altrettanti cucina viziata su di essa. I segnalini cottura potremo sfruttarli per dare un bonus di [+400/+400] ad un altro risonatore o sovrano-G bersaglio mentre i segnalini cucina viziata li adoperemo per dare un malus di [-400/-400] ad un altro risonatore o sovrano-G. Se il nostro avversario non fosse in grado di togliere Sylvia dal terreno prima possibile, questa carta gli darà sicuramente del filo da torcere essendo in grado sia di potenziare i nostri risonatori o sovrano sia fungendo da rimozione per quelli dell'avversario.
Contrariamente, Cibo Bruciato è una magia Canto con Lanciorapido che comporta il costo di una sola volontà Fuoco e, con essa, un risonatore o sovrano-G bersaglio (compresi quelli dell'avversario) guadagnerà un bonus/malus di [+400/-400] fino alla fine del turno. Molto proficua se sfruttata su risonatori con alti valori di DEF oppure semplicemente al fine di rimuovere un piccolo risonatore dell'avversario, per esempio Elfa Sacra. Qualora il bersaglio fosse un Dragonide otterrà, invece, un bonus di [+400/+400]. In aggiunta, metteremo tre segnalini forza sul nostro sovrano o sovrano-G che potranno essere utilizzati da Kirik Rerik per le sue magie Canto Arti da Battaglia o per le sue abilità.
Dopo aver presentato Sylvia, penso sia giunto il momento di scoprire la nuova tecnica appresa da Kirik. Kaiser Fenice è una magia Canto Super Rara con Lanciorapido che costa tre volontà. Con essa andremo ad infliggere 1000 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio e, invece di mandarla al cimitero una volta che ha risolto, la rimuoveremo dal gioco. Ovviamente detiene abilità bonus con Risveglio, altrimenti, sarebbe stata abbastanza inutile! Grazie alla prima abilità, potremo rimuovere sette segnalini forza per riprendercela in mano mentre con la sua seconda abilità, rimuovendo dieci segnalini, potremo rimettere nel terreno un risonatore bersaglio dal nostro cimitero messo in quella zona dal terreno in questo turno. Quest'abilità ricorda molto la carta Fingersi Morto, tuttavia, con funzioni differenti.
Come accennato ieri, ci potrebbero essere nuovi elementali di attributo diverso dal Vento... eccovi quello Fuoco! Foglia Rossa costa due volontà e possiede 600/600, valori standard per il suo costo. Attraverso la sua prima abilità, al costo di bandire se stessa, potremo infliggere 500 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio. L'abilità Eredità, al contrario, costa 1 volontà generica ed infliggerà 300 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio. La carta potrebbe essere molto interessante per rimuovere risonatori (come Elfa Sacra) senza andare "sotto counter".
Vi lascio due carte bonus per oggi! Spero che questo spoiler vi abbia soddisfatto e vi aspetto domani con nuovi spoiler dedicati all'attributo Acqua!