Lumia Armageddon
Bentornati a Deck Tech NF!
Per il mazzo di oggi ho deciso, letteralmente e non, di mischiare le carte. Giochi di parole a parte, vi propongo un modo alternativo di giocare un Sovrano amato da molti.
Di chi sto parlando? Della bellissima Lumia ovviamente!
Lumia, la Rinascita Predestinata non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei Sovrani più forti di Force of Will, che grazie alla sua capacità di sfruttare gli effetti in entrata dei risonatori, ci permette di effettuare molte giocate versatili. L'idea del mazzo è sfruttare la combo Stemma di Fuoco/Majin del Fuoco per sparare direttamente all'avversario, portando i pezzi in campo con carte come Sottomissione Majin o riesumandoli dal cimitero con Fine dei Giorni.
Ma andiamo con ordine. Stemma di Fuoco è un'addizione a costo 2 che quando entra nel terreno infligge 600 danni ad un risonatore, utilissimo per togliere di mezzo ad esempio un pezzo letale per Lumia come Abdul, Poeta della Follia. Il Majin del Fuoco invece è un semplice 400/400 a costo 1 fuoco che dispone dell'abilità automatica STEMMA FUOCO che, come dicevamo, una volta attivata entrando nel terreno, può infliggere 600 danni ad un risonatore o direttamente al nostro avversario. Ecco allora che i trick con questa coppia di carte diventano numerosi. Possiamo mettere giù il nostro Majin a turno 1, togliere il parante a turno 2 grazie a Stemma di Fuoco, picchiare di 400 del Majin ed a fine turno attivare l'effetto di Lumia per “blinkare” il Majin e sparare altri 600 danni diretti all'avversario! Risultato: 1000 danni facili facili a turno 2.
Se dovessero farci fuori il piccolo risonatore, niente panico! Fine dei giorni è una carta bomba per Lumia, a costo 2 (fuoco e oscurità) più X in base a quanti risonatori vogliamo richiamare in terreno dal cimitero. Come se non bastasse, tali risonatori entrano nel terreno già spossati, permettendoci di fare altri danni a fine turno grazie alla solita peculiarità di Lumia.
Per velocizzare le nostre giocate e sfruttare al meglio i nostri Spiriti Maligni, Sottomissione Majin è una carta perfetta a costo contenutissimo di una will Fuoco. Come costo aggiuntivo, basterà sacrificare un risonatore per poter cercare dal mazzo uno Spirito Maligno (appunto il nostro Majin Fuoco) e metterlo direttamente in campo. Ho scelto di inserire nel mazzo 3 copie di Elfa Convocatrice di Spiriti proprio per poter avere sempre delle pedine da sacrificare per portare in campo il nostro Majin. Una giocata tipo potrebbe essere la seguente: gioco Fine dei Giorni a 4 per portare 2 Majin in campo dal cimitero e sparare ben 1200 diretti (ovviamente con lo Stemma sul terreno), sacrificarne uno con Sottomissione Majin per portarne un altro in campo (altri 600 danni) e a fine turno blinkare il primo Majin per altri 600 danni in faccia all'avversario. Totale 2400!
Per chiudere i conti, oltre alle immancabili Folgori, possiamo effettuare Giudizio con Lumia e attaccare bersagliando il nostro stesso Majin, attivando per l'ennesima volta la sua abilità in entrata.
Vi piace l'idea? Fareste delle modifiche? Fatecelo sapere!
Alla prossima!