Il Signore dei Draghi
Bentrovati con l'ottavo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Oggi scopriamo una dei personaggi più forti del set se non del Blocco Reiya... Ragnarok!
Ragnarok, Signore dei Draghi Intransigente costa ben sei volontà di cui tre Acqua, non proprio facile da giocare tra le varie magie Canto che annullano o distruggono risonatore... In ogni caso, se giocassimo questa carta dalla mano, tale maestoso Drago con Volare da ben 1500 ATK e DEF (!) innescherà la sua abilità automatica potendo, così, rivelare carte dalla cima del nostro mazzo finchè lo desidereremo o fintanto che riveleremo due carte con lo stesso nome ed, infine, metteremo tutte le carte rivelate nella nostra mano. Si, avete capito bene: con questa carta saremo in grado di pescare l'INTERO mazzo (se giocheremo Ayu, ovviamente)! Cosa ce ne facciamo di tutte queste carte in mano? Semplice! Grazie alla sua abilità attiva, potremo scartare sette carte al fine di distruggere un'entità non-pietra magica bersaglio, quindi, risonatori, addizioni... e Sovrano-G! Potremo giovare di queste abilità con la carta di Antiche Notti Previsione di Shaela per rimescolare nel nostro mazzo tutte quelle scartate e tenendoci in mano solo quelle effettivamente utili, avendo in tal modo una mano perfetta. Attenzione, però, a carte come Insurrezione dell'Elementale Malvagio altrimenti la conseguenza sarà il ritrovarsi senza carte nel mazzo!
Grido dell'Anima è, invece, una fortissima magia Canto di supporto ad Ayu in quanto, per una sola volontà Acqua, potremo riprenderci due risonatori Anima dal nostro cimitero! Potremo scartare due anime con Ayu, giocare questo Canto e riscartarle... Utilizzando solo due anime e Grido dell’Anima, la nostra cara e dolce Ayu potrà diventare una 3000/3000!
La Fine della Possessione è un Canto con Lanciorapido che, per tre volontà, potrà far perdere tutte le abilità ad un risonatore e Sovrano-G, trasformandolo in un misero 0/100! Ma Ayu si è liberata dalla possessione della Strega e, qualora giocassimo questa carta su di essa, sarà capace di mantenere tutte le abilità diventando un 2000/2000! Insomma… non è molto efficace sulla Coniglietta Mannara...
Foglia Blu è l'altro Elementale con attributo differente rispetto al Vento. Questo piccolo risonatore con 100/100 costa una volontà Acqua e potremo bandirlo per far tornare in mano un risonatore con costo totale o inferiore a 2. La seconda abilità, ovviamente Eredità, costa una volontà generica e, tramite questa, potremo far tornare in mano un risonatore con costo pari o inferiore a 1. Saranno giocabili gli Elementali di attributo diverso dal Vento? Come li giocheremo? A tali quesiti potrò rispondervi soltanto fra pochissimi giorni...
A domani con lo spoiler Vent... ma no, facciamo Oscurità!