Il Quinto Elemento
Bentrovati con il decimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
È giunto il momento di scoprire in che modo andranno ad interagire tra loro gli Elementali non-Vento in Gill!
Paladino Foglia è un risonatore che costa due volontà Vento ed una generica, presentandosi con valori di combattimento al di sotto della media ossia 500 ATK e DEF. Questo svantaggio è compensato da un'ottima abilità: quando tale carta entrerà nel terreno, potremo cercare un Elementale luce, fuoco, acqua e/o oscurità dal mazzo ed aggiungerli alla mano! Utile non solo per il spropositato vantaggio carte che è in grado di offrirci ma anche per riempire il cimitero di Elementali (utilizzando le loro abilità Eredità), pronti per essere utilizzati e riciclati con l'abilità di Gill!
Drago Foglia, contrariamente, è sia un Elementale che un Drago da quattro volontà con Volare. Le sue statistiche di combattimento corrispondono, rispettivamente, a 900 ATK e DEF le quali potranno essere aumentate rimuovendo semplicemente un Elementale con la sua abilità al fine di regalargli un segnalino [+100/+100] che verrà mantenuto fintanto che essa non lascerà il terreno. Purtroppo, potremo sfruttare quest'abilità solo una volta per turno, quindi, non potremo rimuoverli tutti assieme per sferrare il mega colpo finale e chiudere la partita... In ogni caso, rimane una carta da non sottovalutare e che potrebbe veder gioco in una o due copie nei mazzi Gill.
La magia Canto con Lanciorapido, Quinto Elemento, è la nuova rimozione definitiva per Gill! Per l'appunto, essa ci permette di rivelare un qualsiasi numero di Elementali in mano infliggendo 300 danni per ogni carta rivelata ad un risonatore o sovrano-G bersaglio! Tutto questo... per una sola volontà Vento! Un ottimo supporto per contrastare eventuali mazzi aggro o rimuovere eventuali minacce, ad esempio le bambole di Scheherazade oppure i Panda! Inoltre è Spirito Magico, quindi, potremo giocarla praticamente gratis grazie all'abilità del sovrano Gill.
L'ultima carta di oggi è Ricerca dello Spirito, un'altra carta Spirito Magico con la quale avremo la facoltà di cercare un Canto dal mazzo ed aggiungerlo alla mano, creandogli maggiore stabilità ed avendo sempre la carta giusta al momento opportuno.
A lunedì!