Una Nuova Speranza
Bentrovati con l'undicesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Diamo il via alla terza settimana di spoiler! Come di consueto, il lunedì è riservato alle carte Luce ed oggi, in particolare, ne vedremo alcune anti-aggro!
Partiamo da una rara molto utile contro un qualsiasi mazzo aggro o sparo! Grimmia, Secondo Avvento della Speranza è un 1200/1200 che costa ben cinque volontà ma, se i nostri punti vita saranno pari o inferiori a 2000, potremo giocarla con sole due volontà Luce! Grazie ad essa, il nostro avversario dovrà fare particolare attenzione a non farci troppi danni nei primi turni altrimenti si ritroverà contro un bestione difficile da rimuovere dal terreno grazie alla sua abilità attiva che gli farà ottenere Barriera se rimuoveremo una carta Aura dal nostro cimitero, rendendolo imbersagliabile da qualsiasi magia o abilità. Oltre a Barriera, questa carta otterrà pure Volare e Risucchiare, utile per parare e recuperare i nostri punti vita persi. Lo chiamavano l'ammazza-aggro...
Aura di Speranza è una magia Canto con Lanciorapido a costo uno attraverso la quale potremo spossare un risonatore o Sovrano-G bersaglio, vantaggioso per impedire un attacco oppure togliere un bloccante fastidioso. Inoltre, questa carta è un'Aura perciò sfruttabile con l'abilità di Grimmia (e non solo)!
La seconda Aura Luce è L'Amore di una Madre, un altro Canto con Lanciorapido. Qui potremo scegliere una tra le seguenti opzioni: pescheremo una carta; oppure potremo prevenire i prossimi 800 danni che staranno per essere inflitti ad un risonatore, sovrano-G o noi stessi in quel turno. Essa ci sarà molto utile per salvare i nostri risonatori o sovrano-G ma, soprattutto, contro i numerosi spari che Kirik ci tirerà addosso come se non ci fosse un domani! A Kirik non piace questo elemento.
Sull'ultima carta c'è poco da dire. Fata di Grimmia costa due volontà Luce con solo 500 ATK e DEF, valori un po’ bassi rispetto alla media. Non possiede particolari abilità anche se detiene Volare e Risucchiare quindi potrebbe servirci per recuperare un po’ di punti vita. Carta che potrebbe veder gioco nel formato Limited piuttosto che in Costruito.
A domani!