La Distorsione del Tempo
Bentrovati con il tredicesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Abbiamo visto La Strega del Tempo, abbiamo visto i supporti per Ayu... ora è il turno della Principessa Sirena!
Partiamo subito dalla magia Canto Super Rara dell'elemento Acqua: La Distorsione del Tempo! Pagando una sola volontà Acqua, potremo guardare la prima carta del nostro mazzo e decidere se tenerla in cima oppure metterla in fondo al mazzo, dopodichè, potremo pescare una carta. Non un granchè per essere una Super Rara, direte voi... e qui vi sbagliate. Per la prima volta è presente in una magia Canto un'abilità Arte degli Dei chiamata Arresto Temporale attraverso la quale, pagando una volontà Acqua, una Tempo ed una incolore e rimuovendo poi tale magia dal cimitero, faremo saltare la prossima fase di recupero al nostro avversario, rubandogli praticamente un turno! Questo effetto estremamente forte, ovviamente, comporta delle restrizioni: potremo sfruttare questa abilità solo durante il nostro turno ed utilizzarla una sola volta durante la partita (o due volte con l'Arte degli Dei della Strega del Tempo) essendo, appunto, un’Arte degli Dei. Questa carta potrà essere giocata in un qualsiasi mazzo Acqua nel formato Blocco Reiya e chissà... magari potrà trovare spazio anche nei formati New Frontiers e Wanderer!
Ora iniziamo a volgere uno sguardo ai supporti per Shaela che sfruttano il tempo tempestoso. Scontro a Velocità della Luce è un Canto Aura con Lanciorapido ed un costo pari a tre volontà capace di infliggere 800 danni ad un risonatore o sovrano-G spossato bersaglio. Tuttavia, qualora il tempo sarà tempestoso, provocherà 1200 danni, diventando un vero e proprio spacchino per i sovrani-G!
L'Ultimo Tuono è un altro Canto con un costo di tre volontà che guadagnerà Lanciorapido solo se sarà presente nella nostra mano ed il tempo tempestoso. Quando la giocheremo, andremo a cercare tre copie di questa carta dal mazzo, cimitero e/o mano e le rimuoveremo tutte dal gioco. Se lo faremo, distruggeremo tutte le entità non-sovrano-G e non-pietra magica (in pratica risonatori ed addizioni)! Se fare piazza pulita nel terreno per tre volontà ci sembra ottimo, per contro, bisogna considerare che potremo pescarne due copie se non tre o quattro (ma per pescarne quattro bisogna essere veramente sfortunati!) e saranno tutte carte praticamente ingiocabili, visto che le altre copie andranno rimosse quando andremo a giocarne una.
Non vi lasciamo senza risonatori, tranquilli. Per tre volontà, Sirena in Preghiera si presenta con delle statistiche di combattimento nella media con i suoi 800 ATK e DEF. Questa Sirena ci aiuterà a trasformare il tempo in tempestoso all'inizio della nostra fase principale conservando, quindi, i segnalini di Shaela per la sua Arte degli Dei! Un'ottima carta per il formato Limited, in vista del Prerelease Party!
Per oggi è tutto! A domani!