Il Ritorno di Zero
Bentrovati con il quattordicesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Ventodì rimandato a domani ma... non disperatevi, oggi ritroveremo una cara e vecchia conoscenza!
Dietro al Gufetto Rei, si celava proprio lei! Bentornata Zero! Sta cercando la sua amata Fieth… quindi, potremo rivederla presto?
Rei, il Gufo Nero, caratterizzato da 500 ATK e 700 DEF, costa una volontà Oscurità ed una incolore perciò ottimo per parare fastidiosi attacchi nei turni iniziali. Oltretutto, Rei non potrà essere attaccato quindi non avremo mai paura di bloccare anche se l'avversario avrà altri risonatori pronti per uccidere i nostri. A differenza delle altre Inverso che si giravano quando effettuavamo il Giudizio, Rei si invertirà all'inizio della nostra fase principale e sarà allora che arriverà lei… la mia carta preferita! Vediamola subito!
Zero ha ben 800 ATK e 900 DEF, un notevole boost per un costo due! A differenza del gufo, lei sarà in grado non solo di Volare ma anche di donare alle nostre entità una formidabile abilità: "Ogniqualvolta questa carta diventa bersaglio di una magia o abilità -> Annulla quella magia o abilità. Tale abilità si innescherà una sola volta per turno." Ciò comporterà che tutte le nostre carte, una volta per turno, saranno praticamente imbersagliabili! La proviamo in Aimul o Reiya, che dite? Io la proverò in quattro copie, ovviamente.
Folata di Rei è un Canto con Lanciorapido da una volontà Oscurità con la quale faremo ottenere un malus di [0/-500] ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Ottima per rimuovere dei costo 1 o eventuali costi 2, ad esempio, Cinghiale Infuriato di Monte Hoelle.
Esaminiamo anche alcuni risonatori Oscurità. Uccello della Dipartita è un risonatore che potremo giocare anche nel turno dell'avversario (grazie a Lanciorapido) con sole due volontà Oscurità. Questo uccello Dinosauro ha 600/600 e, quando verrà messo al cimitero e sempre che non avremo carte in mano a causa dell'abilità Nullo, il nostro avversario perderà 600 punti vita a patto che non bandisca un risonatore a sua scelta. Utile sia come rimozione di uno/due risonatori che come eventuale sparo in un mazzo Scarlet.
Cavaliere della Luna Nera è un Coniglio Mannaro da quattro volontà con 1000/1000 che si presenta con una semplice abilità: quando esso entrerà nel terreno, ogni giocatore dovrà scartare una carta. Non credo venga utilizzato nel formato Costruito, tuttavia, potrebbe essere sfruttato nel formato Limited!
A domani!