L'Antenata della Sacerdotessa
Bentrovati con il quindicesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Finalmente il momento che tutti stavate aspettando: è Ventodì! Ecco a voi l'ultimo sovrano di questa espansione!
Fiethsing è tornata grazie a Ciel che le ha dato in prestito il suo corpo!
Ciel, Antenata della Sacerdotessa è un sovrano Elfo con un costo di Giudizio molto economico, ossia, una sola volontà Vento. Possiede, ovviamente, l'abilità Rinvigorire del proprio attributo come tutti i sovrani di questo Blocco. L'abilità di Ciel utilizza un nuovo termine il quale verrà spiegato dettagliatamente dal nostro super Judge Michele Mancosu in un articolo apposito. In pratica, al termine del nostro turno, conferiremo a questa carta un'Aura bersaglio presente nel nostro cimitero. Cosa significa? Significa che metteremo un'Aura sotto al nostro sovrano, in modo che venga "conferita" ad essa, come le vecchie Addizioni:Sovrani del Blocco Grimm. A che pro? Questo lo scopriremo quando effettueremo il giudizio.
Una volta pagato il giudizio e girato il sovrano, ecco che troviamo Fiethsing, Ala Fantasma! Vi preannuncio che è capace di tantissime cose anche se tutto dipenderà dal numero di carte Aura conferite ad essa. Quando Fiethsing entrerà nel terreno, sceglieremo una di queste opzioni per ogni Aura attribuitale: mettere quattro segnalini [+100/+100] su di un risonatore bersaglio che controlleremo; mettere nel nostro terreno due pedine risonatore Spirito vento [400/400] con Volare; recuperare fino a tre pietre magiche bersaglio; guadagnare 1000 punti vita; pescare due carte; infliggere 800 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio. Insomma, abbiamo l'imbarazzo della scelta dato che potremo scegliere fino a 6 opzioni. Basteranno tre carte Aura conferite ad essa al fine di ottenere quasi il massimo da questa carta: oltre a scegliere tre opzioni otterrà, altresì, Indistruttibile! Con i suoi 1000 ATK e DEF per una sola volontà Vento, si annuncia come la prossima contendente al titolo nei prossimi eventi competitivi! L'unico svantaggio è che quando verrà distrutta, perderà tutte le Aure che le sono state conferite ed andranno rimosse dal gioco, quindi, toccherà ricominciare ad assegnarle una per una.
Passiamo ad alcuni supporti per Ciel//Fiethsing. Venti di Orientamento è un Canto Aura che ci consentirà di mandare tre canti dal mazzo al cimitero al costo di due volontà Vento. Potrebbe sembrare un grosso svantaggio per noi ma, in realtà, ci sarà molto utile per avere sempre una carta Aura al cimitero da attribuire al nostro Sovrano ad ogni fine del nostro turno. Non possiamo permetterci di perdere turni preziosi altrimenti dovremo girare il nostro sovrano con le poche Aure conferite!
Cecil e Tia, invece, è un risonatore Elfo con 1000/1000 a quattro volontà delle quali due Vento e due incolore. È caratterizzato da due abilità attive: con la prima, potremo infliggere 100 danni ad un risonatore o sovrano-G pagando una volontà Vento; con la seconda, potremo spossarlo per recuperare due pietre magiche! Carta molto interessante (anche in un mazzo elfi con Faerur Letoliel) dato che potremo potenziarlo o proteggerlo con l'abilità del sovrano-G!
Concludendo, troviamo la Pietra Magica Speciale del nostro sovrano: Pietra Magica del Vento Etereo. Con essa potremo produrre solo volontà Vento ma potremo bandirla per rimettere nella nostra mano un'Aura rimossa dal gioco e proveniente dalla nostra area. Utile quando Fiethsing sarà distrutta e tutte le sue Aure rimosse a causa della sua abilità.
Anche per questa settimana è tutto, a lunedì con l'ultima settimana di spoiler!