Riunione tra il Maestro e l'Allieva
Bentrovati con il sedicesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Eccoci giunti all'ultima settimana di spoiler! Ragazzi vi attenderanno grosse sorprese nei prossimi giorni!
Partiamo con il descrivere le prime due carte con più attributi e nelle quali viene narrata l'epilogo del Blocco Reiya. Nella carta Restauro vediamo Taegrus Brillaperla che, dopo lo scontro contro La Strega del Tempo, fa ricostruire il palazzo reale, attribuendogli un nome a noi molto familiare: il Palazzo di Luce.
Questa magia Canto costa una volontà Luce ed una Fuoco; tramite essa abbiamo la possibilità di cercare un risonatore o addizione dal mazzo ed aggiungerla alla mano ma, se il nostro sovrano fosse Taegrus Brillaperla ed il costo della carta cercata di 2 o inferiore, possiamo invece giocarla senza pagare il suo costo! Utile per andare a cercare il Panda che potrebbe far al nostro caso oppure giocare addizioni da utilizzare in 1 o 2 copie! Essendo una carta di doppio attributo, risulta complicato giocarla attualmente nel Blocco Reiya, a meno che non sfruttiamo carte quali Statua del Sacro Tempio o Statua dell'Angelo della Torre.
In Palazzo di Luce, il Regno della Diversità vediamo lo stesso luogo ambientato, però, molti anni dopo, con molte specie differenti che vivono in totale armonia tra di loro e governate da Grimm, il Re del Palazzo di Luce. L'addizione, che si presenta con un costo pari ad una volontà Acqua ed una Luce, fornisce un bonus di [+100/+100] per ogni razza differente tra tutti i risonatori sotto il nostro controllo. In più, tutti i nostri risonatori ottengono Volare, Rapidità, Attacco Improvviso, Precisione, Barriera e/o Risucchiare finchè un sovrano-G con quelle abilità è sotto nostro controllo. Si rivela una carta da un ottimo potenziale e che potrebbe vedere gioco in futuro... chissà!
Due anime, un maestro ed un'allieva, finalmente si incontrano dopo tanto tempo. Riunione tra il Maestro e l'Allieva è un Canto che costa due volontà, attraverso il quale, abbiamo la possibilità di guardare le prime cinque carte dal mazzo e rivelare un canto o risonatore Fuoco per poi aggiungerlo alla mano. Questa è un'ottima carta in molti mazzi, per esempio, Scarlet potrà finalmente trovare più facilmente dal mazzo Impatto Antico.
L'ultima carta è un risonatore con 400 di ATK e 600 DEF per due volontà di cui una incolore. Tocco Spaventoso, un Dinosauro che possiede Rapidità, ottiene un bonus di [+600/0] fino alla fine del turno ogni volta che attaccheremo con esso un risonatore o sovrano-G!
Per oggi è tutto, a domani!