Separazione
Bentrovati con il diciassettesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Oggi vi mostreremo due carte Acqua più altre due multi-attributo.
Coniglio Mannaro della Luna Nulla è l'esatto contrario del Cavaliere della Luna Nera (risonatore visto giovedì scorso, precisamente, nel 14° spoiler). Con l'entrata di Coniglio Mannaro, il quale è caratterizzato da 1000 ATK e DEF a quattro volontà, ogni giocatore potrà pescare una carta. Ottima carta nel formato Limited se costruissimo un mazzo Acqua.
Veniamo ad un supporto estremamente forte per La Strega del Tempo (e non solo). Soffio del Signore dei Draghi è un canto con Lanciorapido che ricorda Ritorno di Shaela, con la sola differenza che questa colpisce un risonatore bersaglio con costo totale pari o inferiore a 3 invece di 4. La differenza la fanno le due abilità Risveglio dove, con una sola volontà Tempo, potremo pescare una carta mentre, con due volontà Tempo, potremo mettere un risonatore bersaglio in fondo al mazzo del suo proprietario. Ovviamente, questa carta entrerà in sinergia con la Strega grazie alla sua abilità di produrre gratuitamente una volontà Tempo. Nel formato Blocco Reiya potrebbe essere interessante anche in Shaela, che dite?
L'addizione Oltre il Confine del Tempo costa tre volontà, di cui una Vento ed una Acqua, attraverso la quale potremo mettere la prima carta del mazzo delle pietre magiche nel terreno (praticamente alla fine utilizzeremo solo due volontà) e pescheremo una carta. Molto utile nel formato New Frontiers in moltissimi mazzi. Invece, nel formato Blocco Reiya, potrebbe essere sfruttata in Gill in quanto riesce a giocare Pietre Magiche di attributi diversi per merito di Consapevolezza Assoluta.
Eccoci ad una delle migliori carte mai create per Kirik e Shaela. Il Sentiero che ci Separa, Canto con Lanciorapido che costa una volontà Acqua ed una Fuoco ma che riusciremo a pagarlo con una sola volontà Fuoco se il nostro sovrano sarà Kirik, mentre, con una sola volontà Acqua se il nostro sovrano sarà Shaela! Con questo canto avremo la possibilità di scegliere un opzione: infliggere 600 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio, oppure, far tornare un risonatore bersaglio in mano al suo proprietario. Oltre a rimbalzare un eventuale attaccante o bloccante, è in grado di distruggere buona parte dei risonatori a costo 2 e, con due copie di essa, anche molti dei sovrani-G presenti in questo Blocco. Fantastica!
Passate più tardi per due carte bonus, come ogni martedì! Per oggi è tutto, a domani!