I Ladri Galanti
Bentrovati con il diciottesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Vi ricordate che Fierica ha un fratellino di cui non si sapeva nulla? Bene, ora è giunto il momento di svelare la sua identità! Ma... è un personaggio a noi già conosciuto: Blazer! Lo scopriamo nella magia Canto Castigo del Bambino Disobbiedente dove Fierica "punisce" suo fratello. Questa carta, a costo due con Lanciorapido, distruggerà un risonatore bersaglio che ci starà attaccando (quindi non un risonatore ma dovrà attaccare noi) ed inoltre ci farà incrementare punti vita pari al suo ATK. Un'altra ottima carta contro mazzi aggro!
Ed ecco Blazer, Vice-Leader dei Ladri Galanti, "purificato" da sua sorella entrando nei Ladri Galanti. Essa costa tre volontà con valori di 700 ATK e 800 DEF che, all'inizio della nostra fase principale, ci darà diritto di pescare una carta, praticamente pescandone due a turno! Carta molto interessante che potrebbe vedere gioco in un mazzo come Reiya, ad esempio.
Ora tocca alle carte più attese per la giornata odierna, ossia, quelle multi-attributo, solitamente le più forti.
Un Epico Eroe per la Millesima Notte è un Canto che costa tre volontà, delle quali una Fuoco ed una Oscurità, con cui potremo mettere nel terreno un risonatore dalla nostra mano! Questa eccezionale carta ha un piccolo malus: alla fine del turno, dovremo farlo tornare in mano. Come sfrutteremo pienamente il suo potenziale? Mettendo nel terreno risonatori caratterizzati da un'abilità entrata molto forte, vedi Cavalca-Dinosauri, Belzebù, Signore delle Mosche oppure Mosasauro! Dopodiché, quando torneranno in mano, potremo rigiocarli nel turno successivo per usufruire nuovamente delle loro abilità!
L'ultima carta raffigura una città a noi ben nota, ambientata più di diecimila anni fa. Nello sfondo di Attoractia, Città del Verde Lussureggiante troviamo Marybella insieme a Machina, Lancilotto insieme a Melgis e Valentina insieme a Shion. Li rivedremo presto? Chissà, io ci spero moltissimo!
Questa addizione si presenta con un costo di due volontà, corrispondenti ad una Vento ed una Fuoco, che potremo spossare al fine di produrre una volontà Vento o Fuoco. Se useremo questa volontà per giocare un risonatore, esso otterrà Rapidità fino alla fine del turno. Un'ottima carta di supporto ai mazzi aggressivi che fino ad ora avevano ricevuto solo tante carte contro di essi!
Siamo quasi giunti alla fine, ci vediamo domani con il penultimo spoiler!