L'Erede delle Stelle
Bentrovati con il diciannovesimo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione Venti della Luna Minacciosa, ovvero l'ultimo set del Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni di carattere generale: Venti della Luna Minacciosa é composta da 125 carte e segnerà la fase conclusiva circa la storia del Blocco Reiya.
Parte dei poteri di Alhama'at sono stati trasmessi a Gill, come raffigurato in questo Canto denominato Potere dell'Imperatore. Dal costo una volontà Vento, potremo sfruttarlo in qualsiasi momento grazie all'abilità Lanciorapido e, quando lo giocheremo, potremo far ottenere un bonus di [+600/+600] ad un risonatore o sovrano-G fino alla fine del turno. Carta utile solamente nel formato Limited in quanto già esiste Venti della Vitalità; quest’ultimo è uno Spirito Magico, quindi, potremo scontare il suo costo con l'abilità di Gill!
Anche La Fine dei Sogni non sarà utile per il formato Costruito dato che questo Canto farà tornare in fondo al mazzo un risonatore dell'avversario al costo di ben quattro volontà. Risulta, invece, importante per l'epilogo del Blocco Reiya in quanto vediamo Reiya e Gill che sono tornati a casa dopo lo scontro finale con La Strega del Tempo.
Proseguiamo con le carte multi-attributo. Viaggio verso il Futuro mostra la decisione della partenza di Reiya insieme a Gill. Sarà l'inizio di un legame tra i due eroi?
Questo Canto, dal costo di una volontà Luce ed una Oscurità, ci farà pescare due carte. Inoltre, se il nostro sovrano fosse Reiya, Quarta Figlia del Mikage, potremo guadagnare 100 punti vita per ogni carta nella nostra mano! Non vi ricorda Guida Spirituale? In effetti condividono molto i due ragazzi...
Nella carta esaminata ieri "Un Epico Eroe per la Millesima Notte", Scheherazade stava narrando una storia a dei giovani ragazzini a noi abbastanza conosciuti (Millium, Lunya, le sorelle Mikage, ecc.) ma non si trattava di fiabe, bensì, dell'Erede delle Stelle... è tempo di presentarvelo! Da anni non ci fu anima viva che conoscesse l'ubicazione di Gill e Reiya ma un personaggio ereditò i loro poteri: Gill Lapis, Erede delle Stelle è un Umano ma anche un Vampiro ed un Guardiano. Il giovane Lapis si presenta subito bene, con un costo di quattro volontà di cui una Vento ed una Oscurità, con 1000 ATK e DEF e due abilità-chiave: Barriera e Volare. Questa carta non potrà essere annullata se il nostro sovrano sarà Gill, rendendo inutile tutte le counter su di esso. Inoltre, all'inizio della nostra fase principale, metteremo un segnalino mistero sul nostro sovrano o sovrano-G! Non è finita: potremo rimuovere dal gioco un Elementale presente nel nostro cimitero per produrre una volontà qualsiasi a nostra scelta e mettere un segnalino [+100/+100] su di essa! le sue caratteristiche ed abilità ricordano moltissimo Gill e Reiya, infatti è un risonatore che è estremamente vantaggioso in entrambi i mazzi. Lo giocherete?
Siamo giunti alla conclusione anche di questo articolo. Domani vi aspetta l'ultimo capitolo degli spoiler di questa espansione. Cosa dovremo aspettarci? Uno sguardo al futuro... o al passato? Chissà... a domani!