La Luccicanza di Aimul
Ben ritrovati con Deck Tech!
Oggi usciremo un po' dai soliti schemi e analizzeremo un mazzo in formato BLOCCO REIYA.
Naturalmente, il pool limitato di carte e l'assenza quasi totale di pietre che producono più di un colore rendono la scelta molto ristretta, tuttavia si possono tirare fuori idee interessanti!
Il nostro Sovrano di oggi è la Principessa della Speranza Effimera alias Aimul!
Il Sovrano ormai è noto a tutti, le sue due principali peculiarità sono l'abilità sul lato Sovrano di recuperare un risonatore bersaglio nel turno dell'avversario e di mettere in terreno invertita una carta risonatore o addizione a scelta tra le prime 3 del mazzo nel momento in cui effettuiamo giudizio.
Il nostro mazzo sarà ovviamente composto da un alto numero di carte “Inverso”, in quanto Aimul otterrà un bonus di +200/+200 per ogni carta Inverso presente sul terreno, pietre comprese.
Angelo della Speranza ci fa in primis guadagnare vita, successivamente , dopo averlo invertito, spacca un pezzo se ha segnalini +100 su di esso.Mefisto invece è ottimo contro i mazzi aggro, in quanto fa entrare i risonatori avversari già spossati. Sul lato opposto gli effetti cambiano, potremo dare un malus di -200/-200 a Sovrano G e risonatori avversari e non faremo attivare le automatiche dei risonatori avversari quando entrano nel terreno mentre Altare della Vita Sottratta rappresenta forse una delle carte più versatili di tutto Blocco Reiya e fornisce ad Aimul da un lato pescate, dall'altro ramp e control board.
Veniamo dunque ad un piccolo valore aggiunto per il nostro mazzo, direttamente da Sasaru e gentilmente “prestato” da Taegrus Bellaperla: Panda dal Maglio di Gemme.
Il nostro piccolo ma tostissimo Panda altro non è che un' ulteriore fonte di volontà che possiamo sfruttare tappandolo e bandendo una gemma del colore che vogliamo produrre.
Egli stesso, entrando nel terreno, ci donerà una gemma di un qualsiasi attributo e capiamo bene quanto possa esserci utile sia a velocizzare il nostro gioco che a risolvere eventuali problemi di produzione di volontà Oscurità, recuperabili solo invertendo le pietre specifiche di Aimul in seguito al giudizio.
Come grande supporto al nostro Panda ci sono ovviamente le Pietre Minerale della Montagna del Tesoro, pronte a fornirci gemme Luce.
La possibilità di rimanere sempre open con il Panda è fondamentale per tenere in apprensione l'avversario grazie a carte come Errore di Calcolo e Separazione dei Destini o a proteggere i nostri risonatori con Venti d'oro o Speranza Rigogliosa.
Alla prossima!