Singularity
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
La lista che vedremo oggi è decisamente unica: si basa infatti sul sovrano Ayu, Spadaccina Lunare, l’unico ruler a non poter avere più di una copia di qualunque carta nel proprio mazzo. Una bella gatta da pelare, non c’è che dire: nonostante la sua abilità le faccia cominciare la partita con sei carte in mano anziché cinque, infatti, la sciamana dalle orecchie da coniglio rimane in balia del caso.
Ma allora… perché non sfruttare proprio questa caratteristica? In altre parole, proviamo a montare un mazzo che faccia della randomicità un punto di forza!
Cominciamo dalle Anime: otto risonatori che Ayu potrà cercare ogni volta che farà giudizio, ciascuno dei quali incrementerà le statistiche del nostro sovrano-G e le darà svariate abilità semplicemente venendo scartato. Grido dell’Anima ci consentirà inoltre di riempire nuovamente la nostra mano con questi boost su gambe, alimentando l’offensiva di Ayu turno dopo turno.
Per assicurarci un vantaggio in termini di volontà spendibile potremo usare Altare della Vita Sottratta, Medicina dal Potere Speciale di Ayu, ma anche il Drago Acquatico di Flute, che sarà anche un picchiatore tosto da abbattere in late game, e la magica accoppiata Melfee, Incantatrice del Vento Celeste – Fiethsing, il Magus del Sacro Vento.
Avremo inoltre molti altri modi di potenziare la nostra spadaccina: Falce della Morte ed Excalibur le daranno punti di attacco e difesa aggiuntivi, liberandoci inoltre di fastidiosi sovrani indistruttibili o rapidi; Balzo di Pricia ci consentirà di attaccare ripetutamente nello stesso turno; Cavallo Infuocato Scattante renderà Ayu rapida, consentendoci poderosi attacchi a sorpresa; Speranza Resuscitante recupererà il nostro sovrano-G consentendole di sferrare un inaspettato colpo di grazia.
Ovviamente, tale tattica andrà tutelata: ecco quindi che il nostro classico assortimento di counter (Xeex, Zona di Dolcetti Assoluta, Sigillo di Vento e Luce) ci proteggerà in caso di bisogno, aiutato da Colpo di Genio che andrà a eliminare ogni possibile minaccia dalla mano dell’avversario (una su tutte, l’odiatissimo Laurite). Abbiamo poi Mefisto, che una volta invertito neutralizzerà eventuali abilità innescate dall’ingresso in campo e darà un malus continuo alla board dell’avversario, e Fendente di Ayu, utile per rimuovere minacce fastidiose o far saltare incauti paranti.
Ma parlavamo prima di imprevedibilità. Pensando a questo, ho inserito un piano B decisamente particolare.
Innanzitutto, abbiamo alcuni pezzi con Rapidità quali Lancillotto, il Cavaliere del Demone Folle, Sylvia, Lama del Re Supremo e Pricia, Cercatrice della Fiamma Esplosiva. Questo piccolo gruppo d’assalto terrà occupato il nostro avversario nei primi turni, dandogli dei bersagli da eliminare al più presto e contemporaneamente consumando i suoi punti vita poco alla volta.
Accanto a questi pezzi “classici”, però, ho inserito alcuni risonatori apparentemente fuori posto: Capitan Uncino, il Pirata, Umr at-Tawil, perfino il coattissimo Ragnarok, Signore dei Draghi Intransigente. Risonatori mostruosi, il cui costo sembra però proibitivo. Tuttavia, noi avremo un asso nella manica: Un Epico Eroe per la Millesima Notte. Questo canto nuovo fiammante ci permette di schierare sul terreno un qualunque risonatore dalla nostra mano, riprendendolo alla fine del turno. Questo ci consentirà di attivare le abilità dei nostri pezzi pagando un prezzo tutto sommato irrisorio, e così facendo ci metterà in una situazione di estremo vantaggio.
E anche per oggi abbiamo finito, amici di FoW. Il mazzo vi è piaciuto? Cosa avreste cambiato? Fatevi sentire!