Invito al Valhalla - 3° Parte
Ciao a tutti! Qui Team Design. Torniamo ancora una volta a discutere del nostro prossimo Blocco Nuovo Valhalla (in vendita da settembre). Oggi vi introdurremo le principali fazioni del Blocco in arrivo, così come i Sovrani che ne stanno a capo.
Il Nuovo Valhalla è un mondo creato dagli Dei del Valhalla originario. In esso, dieci differenti fazioni, rappresentate dalla loro Divinità principale, combattono per unificare il loro mondo. Detto ciò, gli Dei stessi sono caduti in un lungo sonno profondo dopo il crollo del loro mondo, lasciando incompiuta la guerra del “Nuovo Valhalla”.
Diamo uno sguardo alle fazioni citate sopra.
Minerva, Paese del Sole
Il Dio principale di Minerva è Odino ed il Sovrano che compie la sua volontà divina è Brunilde. Questa fazione è basata sulla mitologia norrena, in modo particolare gli umani e le valchirie che hanno servito sotto Odino. Il simbolo del Paese è il sole. Si narra che i guerrieri di questo paese lottano senza la paura di morire, fintanto che essi brandiscano il simbolo del sole.
Le carte stesse hanno poche caratteristiche e sono di basso costo, pensate per essere utilizzate al fine di creare un vasto e potente esercito. Inoltre, le benedizioni del sole proteggono i guerrieri di Minerva garantendo loro l'immunità dalla morte.
Paradiso Lunare, Chiaro di Luna
Il Dio principale di Paradiso Lunare è Zeus ed il suo Sovrano è il coniglio mannaro Atom Seikhart. Basato sulla mitologia greca, sono presenti gli Angeli ed i conigli mannari creati da Zeus. Alla fine di “Venti della Luna Minacciosa”, Atom Seikhart invitò Kaguya nel suo mondo ed insieme salvarono Lunar Heaven dall'orlo della distruzione. Più di cento anni sono passati da allora, facendo sì che l'evento fosse ricordato come un mito.
Questa fazione ha molti risonatori volanti che risultano difficili da bloccare. La luna di Paradiso Lunare garantisce protezione divina, facendo ottenere recupero di vita, barriera ed altri benefit difensivi.
Sandora, Città del Miraggio
Il Dio principale di Sandora è Atum ed il suo Sovrano è Iside. Usando la mitologia egizia come base, sono presenti varie divinità, così come creature viventi nel deserto. Adattandosi all'attributo del fuoco, questa fazione è specializzata nell'infliggere danni, in particolar modo dalle rune.
I risonatori presenti supportano anche questo archetipo in vari modi.
Kunlun, Terra dell'Ambizione Accesa
Il Dio principale di Kunlun è Genshi Tenson ed il suo Sovrano è Fu Xi. Basato sulla mitologia cinese, sono presenti umani, bestie (soprattutto tigri) e dragoni. La strategia principale di questa fazione è di sfruttare umani e tigri per iniziare il combattimento, aprire la strada alla discesa dei draghi, per poi concludere il combattimento stesso. Solo Fu Xi, il re di Kunlun, è veramente in grado di controllare i draghi.
Rotonda del Cielo, il Castello dei Cavalieri nel Cielo
Il Dio principale di Rotonda del Cielo è Deus Ex Machina ed il suo Sovrano è Artù. Questa fazione è composta da macchine e da androidi, così come i Cavalieri della Tavola Rotonda appartenenti alla leggenda di Re Artù. Tuttavia, questa volta i cavalieri sono stati meccanizzati. Il massiccio sistema di controllo che governa Rotonda del Cielo si chiama “Merlino”.
Vengono usate tante carte che piazzano segnalini [+100/+100], così come molti effetti che traggono beneficio dall'averli. Ci sono anche effetti che ricompensano per aver smantellato questi segnalini [+100/+100] ma attenzione a non perderne troppi, altrimenti i tuoi risonatori potrebbero cadere a pezzi.
Bosco Nebbioso, Foresta dei Perduti
Il Dio principale di Bosco Nebbioso è Loki che è anche il Sovrano di questa fazione. Loki è l'istigatore che ha ingannato gli Dei del Valhalla portandoli alla guerra. Prima che il Valhalla venisse distrutto, Loki fuggì in questo mondo nel quale è tuttora presente. La principale razza di questa fazione sono le fiabe, così come alcune bestie mitologiche provenienti dalla leggenda norrena.
Le carte presenti qui fanno parte di un gruppo irregolare che si basa sulle abilità Risveglio. Se qualcuno sarà capace di controllare questa aggregazione selvaggia, potrà ottenere un grande successo. Inoltre, sono incluse numerose abilità di pescata. Per questa fazione, la strategia della quantità piuttosto che quella della qualità potrebbe essere la via migliore.
Kouga, il Villaggio degli Scomparsi
Il Dio principale di Kouga è Bastet ed il suo Sovrano è Hanzo. Utilizzando la mitologia giapponese come base, sono presenti i gatti ninja e gli youkai. La frase “Fatto Sparire” è un fenomeno nel quale una persona scompare e si pensa che sia stata nascosta dagli Dei. Allo stesso modo, il villaggio di Kouga è nascosto dal mondo ed è accessibile solamente attraverso un buco che appare in un momento speciale.
La razza principale è il gatto ninja e in quanto tale, molte delle carte presentano tecniche e strumenti speciali dei gatti ninja. In generale, Hanzo è un buon Sovrano bilanciato che è esperto di tutto ma maestro in niente. Giocandolo sarà un modo per testare le proprie capacità di gioco.
Isole Perdute, il Rifugio Dimenticato
Il Dio principale di Isole Perdute è Shiva ed il suo Sovrano è Chamimi. Basato sulla mitologia indiana, sono presenti youkai, bestie e la tribù dei Mimi. Quest'ultima ha la capacità di parlare ma porta una strana inflessione nel discorso dove ogni frase che dicono finisce con “Mi~”ed altre frasi simili. Le isole di Isole Perdute sono numerose con una natura inesplorata e piene di animali rari mai visti prima.
Questa fazione risolve i problemi attraverso la forza grezza. Se un muro è davanti a loro, non ci camminano attorno ma lo attraversano! Bisogna prestare attenzione alle bestie utilizzate dalla tribù dei Mimi, dato che hanno una tendenza a correre selvaggiamente. Se si è in grado di reggere il potere della tribù dei Mimi e delle loro bestie, la vittoria sarà assicurata!
Rovinepluviali, Rovine della Pioggia Eterna
Il Dio principale di Rainruins è Satana ed il suo Sovrano è Lucifero. Le principali razze presenti qui sono gli angeli caduti e i demoni. Ci sono umani sparsi ovunque ma solo gli adoratori del diavolo e i fanatici religiosi. Questa fazione nutre un profondo odio per gli angeli.
Questa fazione eccelle nell'eliminare le carte in mano, mirando ad annientare le scelte e strategie dell'avversario. Una volta che l'avversario sarà stato indebolito, i demoni appariranno per finirlo.
L'Abisso, Baratro della Morte Infinito
Il Dio principale dell'Abisso è Hel ed il suo Sovrano è Lich. Prima che Lich diventasse il Re dei non-morti, era un puro e nobile monaco. A causa del complotto di Hel, Lich fu assassinato e rianimato nella forma attuale. Questa fazione presenta principalmente scheletri, zombie e altri non-morti. L'Abisso è connesso con un altro mondo ma, man mano che ci si avvicina, la propria forza vitale diminuisce e quindi i dettagli di dove ciò può condurre rimangono sconosciuti.
Le creature non-morte dell'Abisso hanno bassi valori di combattimento ma continuano a resuscitare. Come tali, possono essere utilizzati liberamente senza riguardo per la loro sicurezza.
Per ora è tutto, questa è la nostra spiegazione riguardo i Sovrani e le loro rispettive fazioni. Ci sarebbe ancora tantissimo da condividere con voi ragazzi... ma dovrete aspettare un'altra occasione. Ovviamente, non dimenticatevi di seguire i futuri spoiler delle nostre carte che usciranno su questo sito e nei vari nostri social.
Grazie per averci prestato attenzione. Ci incontreremo nuovamente nel mondo del Nuovo Valhalla. A presto!
N.B. Le traduzioni potranno subire delle variazioni.