Parliamo di... GP Roma
Bentornati amici di FoW sulla nostra rubrica di “Parliamo di...” !
Oggi il buon Francy ed io vi vorremmo raccontare la nostra esperienza circa il Gran Prix di Roma , che ci ha visto sia partecipi come giocatori e sia conduttori di un pezzettino del Gran Prix insieme al mitico Armando !
Bene, partiamo con il raccontarvi la nostra avventura che stranamente inizia alquanto tardi, dato che lunedì decidiamo di organizzarci per il Gran Prix di Roma che si sarebbe tenuto sabato 16 giugno e domenica 17 giugno.
Che dirvi?
Abbiamo testato il più possibile (o forse ci davamo a testate sul letto, non saprei?!), cercando di racimolare le idee in pochi giorni.
Decidiamo così di portare Scheherazade io e Gill, Francy. Fondamentalmente i due sovrani che più ci ispiravano. La nostra avventura al Gran Prix è in compagnia di nostri due cari amici che portano mazzi, non anti-meta, ma proprio fuori dal meta!!! (Aimul e Shaela).
Arrivati il venerdì sera per recuperare la stanchezza del viaggio, dopo gli ultimi test, completiamo le nostre liste e ci apprestiamo ad andare a dormire per prepararci al giorno successivo.
Sabato suona la sveglia presto, ci prepariamo di fretta e furia e corriamo dentro la sala del Gran Prix.
Che meraviglia!
Ricca di colore e felicità! Rincontriamo i nostri amici conosciuti in giro per l'Italia grazie a Force of Will, iniziamo gli abbracci, i saluti e le risate. Insomma, un po' come un cenone di Natale stile Napoli.
Iniziamo così il torneo.
ESPERIENZA DI BEA
Abbiamo pensato di raccontare separatamente le nostre esperienze per darvi la possibilità di viverle in maniera meno confusa e più chiara, come se stessimo parlando di fronte ad una tazza di caffè. Bene la mia avventura inizia con un simpaticissimo mirror match contro un'altra Sherry che parte a bomba e inizia a darmi subito fastidio con l'Ultimo Spettatore, il nuovo supporto di Sherry che non riesco in alcun modo ad eliminare. Stessa cosa per il round successivo che avviandosi in maniera molto lunga verso la fine, purtroppo ci porta ai turni e di conseguenza alla mia sconfitta. Il secondo round invece si trasforma in un'esperienza che sempre mi capita ai GP sfidando ogni legge della probabilità e della statistica, ovvero vado contro una ragazza.
Adesso, parlando seriamente, credo che eravamo 3-4 ragazze in tutto il torneo, quindi già un 5% , a quanto arriva la probabilità in un torneo di 100 persone che due ragazze si sfidino? Vi aiuto io a rispondere... credo che la probabilità sia paragonabile a quella di mettere nella stessa stanza Francy e una fetta di bistecca cucinata alla brace e che quella bistecca rimanga nella stanza.
Detto questo, iniziamo questo scontro Sherry VS Panda, che dopo non pochi problemi riesco a vincere.
Il successivo match un nuovo mirror contro Sherry che si conclude con una patta. Mi ritrovo così in quel magico limbo 1-1-1.
Sapete quando non siete né carne e né pesce? Ecco, così mi sentivo io!
Non so per quale scherzo del destino, vado contro Gianluca Di Clemente (il secondo classificato al Gran Prix di Roma, quindi insomma non proprio l'ultimo dei pischelli...)
Già il nome mi era familiare, poi quando gira come sovrano la Strega, sbianco. Già si era vociferato che si era trovata una lista fortissima di strega. Ma come?! Ma come avevano fatto?! Noi avevamo provato for fun a montare una lista per la Strega, ma non avevamo avuto il tempo necessario per testarla. Ero da un lato molto curiosa di vedere come giocava e dall'altro lato speravo che con Scherazarde potessi farmi valere.
Purtroppo, nonostante un primo match quasi vinto da parte mia non è stato possibile portare a casa la vittoria. Un mazzo che vince non solo per l'effetto sorpresa che sempre da un grande vantaggio, perché non sapere come funziona un mazzo, vi farà sempre perdere quel match per capire “Ma dove diavolo vuole andare ad apparare?!" . Oltre all'effetto sorpresa, la solidità del mazzo e la bravura del giocare hanno permesso a Gianluca di ottenere la vittoria meritata. Con un triste 1-1-2 penso se droppare o meno, poi, non avendo alla fine nulla da perdere per quel giorno, decido di continuare. Incontro così un Gill. Adoravo Gill, avevo testato praticamente solo contro di Francy che giocava Gill quindi sapevo come muovermi. Ma non sapevo quello che avrei combinato. Il primo match inizia con piccoli danni da parte mia che poco a poco fanno diminuire i punti vita del mio avversario. Ma, come fa sempre Gill, ti conduce al momento in cui inizia a mettere in campo i Gill Lapis e non puoi annullarglieli perché ha più counter di quante tu effettivamente possiedi. Di conseguenza, nonostante un mio primo tentativo di counter andato a buon fine, entra il secondo Gill come un “macigno” che dal terreno non avrei mai alzato. Continuo così solo con piccoli danni, mentre sento l'arrivo dell'Ultrarisveglio dritto sulle gengive.
Ed ecco arrivare il turno decisivo. Inizia la ricerca di Ultrarisveglio dal mazzo. Io guardo la mano. Niente. Agonia di Scarlet inutile contro Gill Lapis. Ormai la partita è persa. Lancia Ultrarisveglio... Guardo le pietre che ho nel mio campo, ne ho due di Gill che quando vengono bandite mi permettono di pescare. Invoco il topdeck che per anni e anni ho solo visto fare davanti ai miei occhi e non ho mai potuto utilizzare come super potere...ed ecco... MAGIA DI FAERUR! Non ci credo...non ci posso credere!!! Ma come?! Guardo il cimitero...NE AVEVO GIÀ USATE TRE!!! Credo che se qualche divinità del topdeck mi ha ascoltato, ho usato tutto il mio potere in questo GP. Adesso, non potrò usare questo potere per chissà quanti anni... In maniera indegna quindi blocco l'otk di Gill Lapis e concludo con gli ultimi danni di bamboline simpatiche.
Bene per concludere il mio racconto, vi dico solo che all'ultimo turno, ormai stremata e non capendo più nulla, causa stanchezza di essere arrivata sempre all'extra time, sono riuscita a pattare con un Kirik. Avere letto bene... ho pattato con un Kirik, così ...senza nemmeno sapervi spiegare come!
Finito questo Day 1, parlando un po' con Armando e ragionando un po' sulla top, dato che gli avevo già premesso la mattina "Armando, se questo GP ci va male, veniamo a commentare con te!" , inizio a riflettere se andare o meno a fare lo streaming.
Finita la mia giornata con un semplice e inquietante 2-2-2 decido di andare insieme a Francy da Armando per propormi per lo streaming.
ESPERIENZA DI FRANCY
Benvenuti ragazzuoli!
La mia esperienza sarà molto breve perché molto triste nella sua brevità. Semplicemente avevo deciso di portare a questo Gran Prix il mio mazzo di Gill, in quanto ritenevo fosse un ottimo mazzo che aveva buone potenzialità di vincere contro tanti match up.
Ma mi sbagliavo.
Purtroppo l’aggressività dei Panda in questo GP si è fatta sentire, si è fatta sentire talmente tanto che dopo 1 Vittoria e 2 Sconfitte al quarto turno, sempre contro Panda che già mi aveva sconfitto, vengo chiuso da un simpatico Maglio di Gemme 1900/2300 .
“Passano?”
“Bah…ecco…”
Così si conclude la mia avventura prima del DROP. Ma vorrei condividere con voi una delle scene più epiche che mi siano mai capitate.
Al terzo round, sempre contro Panda, incontro un ragazzo Austriaco. Durante la partita, per un effetto di Gill di produrre volontà dal lato Sovrano con un elementale al cimitero e poi successivamente rimuovere un altro elementale dal lato Sovrano-G producendo 2 volontà, non riuscivo a spiegare tutti i meccanismi a causa della lingua che comunque non aiutava. Mi trovo così costretto a chiamare
“JUDGE!”
Ed ecco arrivare il nostro Judge.
Già stavo pensando alle parole giuste per spiegare la situazione correttamente al Judge, quando…
“Yes, tell me!”
Mi giro nuovamente
“POSSO AVERE UN JUDGE CHE PARLA ITALIANO ?!?!?”
ESPERIENZA STREAMING
Arrivati al Day 2 al GP, decido di andare a droppare per poter iniziate lo streaming insieme a Francy. Con mia enorme sorpresa scopro che, essendo il Day 2 esclusivamente per i migliori 64, vinco comunque la promo che desideravo, più una bustina di partecipazione e della TOP64! Fantastico!
Così iniziamo questa prima esperienza dello streaming.
Che dirvi ragazzi, bellissima!
Commentare in diretta un match è veramente entusiasmante, non solo, anche chiacchierare con il buon Armando, Mario e tutto lo staff è veramente speciale. Ci mettono il cuore in ciò che fanno.
Se volete vedere le nostre performance abbiamo commentato il settimo e ottavo round del GP che si sono svolti il Day2.
Che aggiungere?
Vi auguro di partecipare a tutti i GP che verranno perché sono una meravigliosa esperienza che al di là del risultato, come spero di avervi dimostrato scrivendo adesso qui, vi lasciano tanto divertimento e tanta emozione che meritiamo tutti quanti!
Vi saluti amici di FoW!
Alla prossima ~