TECNICAL SPOILER ABOUT BUILDING WITH NEW SET
Eccoci finalmente!
Da qualche giorno è nata la collaborazione tra i Games Guardians e Force of Will Academy!!! Faremo articoli, ci scambieremo opinioni per dare alla comunità di giocatori di Force of Will Internazionale un servizio completo al 100% in ogni suo dettaglio!
E' notizia di ieri la spoiler del Ruler Vento, che fin da subito ha catturato l' attenzione del nostro Daniel “BakaNeko” Spanò, infatti non ha mancato di mandare una foto con la Ruler attorcigliata attorno al suo corpo! Sarà amore? Staremo a vedere!
Nel frattempo analizziamo Scheherazade, la Narratrice delle 1001 Storie, un Ruler che all' inizio della partita ci permette di cercare una Pietra Magica nel Deck delle Pietre e metterla in cima al suddetto mazzo. In questo modo la Pietra che metteremo sul Terreno di Gioco sarà quella che desideriamo, sia per Volontà prodotta, che per “effetti” (Feethsing, Moojdart o quant' altro).
Il J-Activate con 1 Will Generica e 2 Will Vento, ci svelerà una Vagabonda 700/800 con l' abilità in Entrata di cercare una carta nel Deck e metterla nella mano. In conclusione, se spossiamo Scheherazade, pescheremo due carte (non dobbiamo avere carte in mano per usare questa abilità).
Un Ruler “Control”, le prime carte da associare sono Xeex, l' Antica magia, Zona di Dolcetti Assoluta, Gretel, Elfo Sacerdote, probabilmente anche Gardea, il Drago Guardiano del Cielo...in poche parole ne vedremo delle belle (non abbiamo ancora la spoiler completa), aggiungendo che questo Sovrano potrebbe diventare la nemesi (anche solo di Sideboard) della gettonata Pandora dell' Oscurità.
VOTO: 7,5/10
Una Magia-Canto:Istantanea che se controlliamo Scheherazade, rimuove dal gioco un Resonator e tutte le copie dello stesso presenti nel Deck, Cimitero e Mano dell' avversario. Devo continuare? Probabilmente al Vento mancava una rimozione e in men che non si dica gli sviluppatori di Force of Will ci hanno ascoltato, forse troppo. Dimenticavo, se non controlliamo Scheherazade il Resonator viene messo in cima al Mazzo Principale del nostro avversario, ma non credo che sia molto importante. Utilissimo contro Lora, la Oratrice del Sangue e Gilles de Rais il Drago Dorato, ma allo stesso tempo rimane una Magia che può essere fermata dalle “solite” Magie Vento: Xeex, l' Antica Magia e Zona di Dolcetti Assoluta.
VOTO: 8,5/10 se controlliamo Scheherazade . VOTO: 5,0/10 se non controlliamo Scheherazade .
Un' Addition Resonator che in Entrata fa pescare una carta, che se viene bandita infligge 300 danni ad un Resonator. Una carta tendenzialmente da formato Limited, o da inserire in qualche Combo-Deck, in quanto “pescare” è la Keyword più forte in un gioco di carte.
VOTO: 6,0/10
Una seconda Addition che in Entrata fa pescare una carta, (Mmm... l' idea di un Combo Deck si profila all' orizzonte...) dando l' abilità Volare al nostro Resonator. Non male, utilissimo nel formato Limited per rendere un Resonator evasivo.
VOTO: 6,0/10
Una Magia-Canto : Istantanea al costo di 1 Will Vento che previene il prossimo danno che sta per essere inflitto da un Resonator bersaglio.
Carta “tutorabile” dal noto Oz, il Grande Mago, utile a “neutralizzare” Duello della Verità o Impulso Sanguinario, o semplicemente per evitare il danno provocato da un Resonator che potrebbe mandarci troppo bassi di punti vita.
VOTO: 6,5/10
Dunque ecco la seconda bomba della giornata di ieri, un 600/600 che al costo di 2 Will Vento dona Lanciorapido a tutte le Addition: Resonator nella nostra mano. Se ciò non bastasse, se stiamo per pescare una carta in una fase diversa dalla Draw Phase, possiamo scegliere di non pescare e scegliere uno dei seguenti effetti: infliggere 300 danni ad un Resonator, distruggere un' Addition o dare un bonus di +400/+400 ad un Resonator bersaglio.
In poche parole se usiamo Voce del Dio Fasullo (e abbiamo bandito un Umano) possiamo scegliere (per ogni carta che possiamo pescare) uno degli effetti descritti e uno alla volta.
Qui solleverò un putiferio, il Resonator è forte, ma non così forte come può sembrare alla prima impressione.
Un Resonator “specifico” richiede un Deck “specifico” (Kaguya vecchia? Chissà..) per essere sfruttato al 100%, inoltre è da notare che il suo Atk e Def sono secondi solo ai Sette Nani. Un Resonator (che fuori dal suo utilizzo specifico) è ottimo nei Deck aggressivi del formato.
VOTO: 8/10
Sperando di non avervi annoiato vi auguro buon divertimento con il nostro gioco di carte preferito!
Bango TBB.