Il Coniglio Scintillante
Benvenuti Sovrani!
Unitevi a noi! Si sta alzando il sipario su una nuova era di Force of Will! Questa volta torneremo nel Valhalla, un mondo familiare ad alcuni dei nostri giocatori di vecchia data.
Abbiamo tenuto conto dei vostri pareri ed una buona fetta della comunità ha richiesto di bilanciare ulteriormente il livello di potenza tra i Sovrani, una forza trainante del nostro design per questo Blocco. Così abbiamo deciso che per tutto il Blocco Nuovo Valhalla, i Sovrani saranno indipendenti dalle buste d'espansione. Tuttavia, rilasceremo 10 Sovrani nei Mazzi Introduttivi nei quali i giocatori li utilizzeranno per l’anno a venire.
Il nuovo Blocco porta con sé anche una novità: le carte Rune. Esse accompagneranno i nuovi Sovrani e serviranno a bilanciare il gioco, facendone uscire di più in futuro per i sovrani meno giocati e, ovviamente, di meno per i sovrani più giocati, in modo tale da far usare tutti e 10 i sovrani ai tornei competitivi. Su cosa siano le Rune, questo lo scopriremo a breve. Nel frattempo, vi consiglio di dare una lettura a questo articolo: Invito al Valhalla – 2° Parte.
Nelle settimane successive, vi presenteremo un totale di venti articoli spoiler che consisteranno nella rivelazione di nuove carte provenienti dai Mazzi Introduttivi e dalla prima espansione di questo blocco denominato Nuova Alba.
Alla fine del Blocco Reiya abbiamo fatto la conoscenza di un personaggio alquanto misterioso proveniente dal Valhalla: Atom Seikhart! Andiamo a conoscerlo meglio!
Atom Seikhart proviene dal Paradiso Lunare, casa degli Angeli e dei Conigli di Zeus. Inoltre, è l’eroe che salvò Paradiso Lunare durante un periodo di crisi e facendosi aiutare da altri due altri personaggi. Dato che son trascorsi più di cent’anni, l’evento divenne una leggenda. Questo Sovrano presenta una nuova abilità denominata “Divinità (10)” e rappresenta l’ammontare delle risorse disponibili per l’utilizzo delle Rune. Per capire l’esatto funzionamento di questa abilità, vi invito a leggere l'articolo sopra linkato: Invito al Valhalla – 2° Parte. Oltre a questa nuova abilità, presenta Rinvigorire per l’attributo Luce e ci fornirà una volontà di questo attributo utilizzabile una sola volta in qualsiasi momento della partita. Il Giudizio costa due volontà Luce ed una generica. Se avessimo bisogno di Atom nel corso della partita, basterà pagare appunto tale costo così arriverà in aiuto…
… Atom Seikhart, il Coniglio Scintillante! Anche da questo lato vediamo l’abilità Divinità e questo vuol dire che potremo utilizzare le Rune anche se girassimo il Sovrano. Notiamo un’abilità continua ed una automatica. La prima fa ottenere Lanciorapido alle rune nella nostra area delle rune, in questo modo, potremo sfruttarle anche nel turno dell’avversario anche se esse non avranno l’abilità Lanciorapido stampata sulla carta! La seconda abilità, invece, ci farà scegliere una delle seguenti opzioni ogni qualvolta giocheremo una runa: potremo guadagnare 500 punti vita, spossare un risonatore bersaglio, oppure, un risonatore o Sovrano-G bersaglio otterrà [0/+500] fino alla fine del turno. Atom Seikhart, con i suoi 800 ATK e ben 1200 di DEF, sarà in grado di difenderci egregiamente da eventuali minacce del nostro avversario!
Passiamo ai supporti che avrà a disposizione il nostro Sovrano. Bethor, l’Angelo del Tesoro è un risonatore Angelo a costo due con solo 500 ATK e DEF, valori inferiori rispetto alla media. Questa carenza viene colmata dall’abilità Volare, così, sarà in grado di attaccare senza la paura di essere bloccata dai risonatori del nostro avversario. Se dovesse andare al cimitero dal terreno in qualsiasi modo, per esempio attaccata da un risonatore dell’avversario, saremo in grado di pescare una carta!
Phaleg, l’Angelo della Guerra è un altro risonatore Angelo, tuttavia, risulta essere a costo tre volontà Luce con ben 800 ATK e DEF. Non presenta abilità particolari ma grazie alle abilità-chiave Volare, Attacco Improvviso e soprattutto Lanciorapido, diventa una carta da inserire nel mazzo obbligatoriamente!
Incantatrice della Luna è un Coniglio Mannaro ad una sola volontà Luce con 400 ATK e DEF. Se soddisferemo i requisiti dell’abilità Runa, pari a 2, questa carta otterrà [+200/+200] e Volare! Niente male per una sola volontà! Come soddisfare i requisiti dell’abilità Runa? Semplice, basterà rivelare il numero di rune richiesto dall’abilità, in questo caso due.
Coniglio Mannaro Guerriero è un altro risonatore 400/400 al costo di una volontà Luce. Non ha alcuna abilità specifica ma ha Lanciorapido quindi potremo giocarlo in qualsiasi turno, compresi quelli dell’avversario! Darà tanto filo da torcere!
L’ultimo risonatore che analizzeremo oggi è Phul, l’Amministratrice della Luna. Questo Angelo ci costerà ben quattro volontà per essere giocato ma ne varrà proprio la pena! Oltre ai suoi 1000/1000 con Volare, questa carta otterrà [+200/+200] e Barriera nel turno dell’avversario! Eventuali spacchini senza Lanciorapido saranno inutili contro di lei ed essa, se l’avversario non avrà abbastanza risposte, ci assicurerà la vittoria in poco tempo.
Sorpresona! Abbiamo deciso di anticiparvi alcune carte della prossima espansione Nuova Alba con un secondo spoiler giornaliero! Dato che oggi abbiamo visto il Sovrano ed i risonatori del Mazzo Introduttivo Luce, andiamo a scoprire altri tipi di carte!
Cominciamo da un Canto con Lanciorapido che potremo giocare solo nel turno dell’avversario al costo di due volontà. Protezione degli Angeli farà ottenere un bonus di [+800/+800] e donerà Barriera ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Non solo, i giocatori non potranno giocare in rincorsa a questa carta! Qualcuno ha detto Magia di Faerur?
Finalmente vediamo la prima Runa! Luce della Luna è un Canto/Runa con Lanciorapido ed un costo pari ad una volontà Luce. Essa potrà essere inserita sia nel mazzo principale (Canto) sia nell’area delle rune (Runa). Se volessimo utilizzarla nell’area delle rune, dovremmo considerare Divinità (1) in quanto la somma di Divinità delle Rune nell’area delle rune non dovrà superare il valore di 10. Se la giocassimo dall’area delle rune, non pagheremmo alcuna volontà! Una volta giocata, questa carta ci farà guadagnare Barriera da Canti fino alla fine del turno. Sarà molto utile contro carte che ci bersaglieranno come Aculeo del Potere oppure Verità tra l’Oscurità.
Finalmente scopriamo Paradiso Lunare, Chiaro di Luna, ossia, il luogo dove risiedono gli Angeli e Conigli Mannari. Questa Addizione farà ottenere un bonus di [+200/+200] a tutti gli Angeli che controlleremo al costo di una volontà Luce ed una generica.
Ultima carta per oggi è Pietra Magica dell’Onniscienza. Questa Pietra Magica Speciale può produrre, spossandosi, una volontà Luce, oppure, spossandola e pagando altresì una volontà generica, una volontà Fuoco, Acqua, Vento od Oscurità. Quest’ultima può essere utilizzata solo per giocare carte Runa quindi non potremo fare mazzi pentacolore ma potremo utilizzare Rune di diversi colori da sfruttare con l’abilità di Atom Seikhart che gli dona Lanciorapido.
A domani!