Il Re di Kunlun
Bentornati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai primi cinque Sovrani ed alcuni supporti tra cui risonatori, canti e rune, il suo regno e la sua pietra magica.
Eccoci, quindi, con il secondo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Tuttavia, prima di rivelare il secondo sovrano Luce, vedremo un sovrano di colore differente ogni giorno. Oggi ho tenuto in serbo per voi l’attributo Fuoco e vi vorrei presentare il Re di Kunlun, Fu Xi!
Fu Xi, come detto precedentemente, è il Re di Kunlun. A Kunlun si possono trovare umani, bestie (specialmente tigri) ed anche draghi. Come per ogni Sovrano, presenta l’abilità Divinità (10) e Rinvigorire per il suo attributo. Il costo di Giudizio è molto più elevato rispetto ad Atom in quanto dovremo pagare ben cinque volontà. Ne varrà la pena? Scopriamolo assieme.
Una volta pagato il giudizio, ecco che fa la comparsa nel terreno Fu Xi, Re di Kunlun. Esso presenta valori di ATK e DEF pari a 1000 quindi sotto la media rispetto a quelli del suo costo, tuttavia, l’abilità-chiave Volare copre questa nota negativa. Notiamo subito la dicitura Entrata, una vecchia conoscenza dei giocatori nel periodo Blocco Valhalla e Blocco Grimm. Tuttavia, l'abilità Entrata funzionerà in modo differente in quanto essa verrà innescata quando il risonatore o Sovrano-G entreranno nel terreno in qualsiasi modo. Premesso ciò, quando Fu Xi entrerà nel terreno, potremo cercare un Drago con costo totale pari o inferiore a 4 dal nostro mazzo e metterlo nel terreno! Avremo la possibilità di mettere nuovi Draghi (che presto sveleremo) oppure vecchie conoscenze quali Stella Cadente, l’Ultra Drago! Ecco spiegato il costo elevato del Giudizio e, ve lo assicuro, ne varrà davvero la pena!
Passiamo ai servitori del Re Fu Xi. Soldato Chu-Ko-Nu costa una volontà Fuoco ed è un risonatore Umano con 300 ATK e DEF. Potremo bandire questa carta per infliggere 300 danni ad un risonatore bersaglio andando a togliere fastidiosi risonatori.
Pang Tong costa tre volontà e possiede solamente 400 ATK e 800 DEF. La forza di questa carta non sta nei valori di combattimento, molto bassi rispetto alla media, ma alle sue abilità. Infatti questo risonatore, quando entrerà nel terreno, ci permetterà di guardare le prime quattro carte del nostro mazzo, ne riveleremo una di attributo Fuoco e la aggiungeremo alla mano mentre il resto lo metteremo in fondo al mazzo in ordine casuale.
Pensavate che fossero tutti scarsotti da utilizzare in combattimento? Sciocchi! Non avete ancora visto Soldato Infuocato Incauto il quale possiede ben 800 ATK e DEF al costo di una sola volontà Fuoco! L’unico difetto di questa carta è che quando attacca o blocca, alla prossima fine del turno verrà distrutta. Nel frattempo, però, avremo inflitto ben 800 danni!
Non vedremo solo Umani oggi. Tigre di Kunlun è un risonatore Bestia con 600/600 a costo due. Quando entrerà nel terreno, potremo pagare due volontà in più per mettere nel terreno un’altra Tigre di Kunlun dal mazzo! Con una sola carta saremo capaci di creare un grosso problema da gestire per l’avversario.
All’appello manca solo il Drago! Drago di Kunlun costa quattro volontà ed è caratterizzato da ben 1200 ATK e DEF con Volare! Questa carta la sfrutteremo quasi sempre con l’abilità di Fu Xi in quanto, quando questa carta entrerà nel terreno dal nostro mazzo, infliggerà 1000 danni ad un risonatore o sovrano-G bersaglio! Fu Xi, in combinazione con il Drago di Kunlun, sarà in grado di eliminare qualsiasi minaccia che si troverà davanti, compresi i Sovrani-G avversari!
Questo pomeriggio analizzeremo ben due Canto/Runa. La prima è Incatenare con Divinità (3) a costo tre di cui una volontà Fuoco e due generiche ma, se la giocheremo dall’area delle rune, dovremo pagarla ben due volontà in più! Questo malus è presto spiegato dato che questa carta impedirà ai risonatori dell’avversario di bloccare fino alla fine del turno. Questa carta ci permetterà di chiudere la partita senza preoccuparsi del terreno dell’avversario!
Venti Ustionanti costa una sola volontà Fuoco ma servirà pagare una volontà in più se giocata dall’area delle rune. Questa carta farà ottenere un bonus di [+400/0] a due risonatori bersaglio fino alla fine del turno, permettendoci di infliggere numerosi danni al nostro avversario.
Passiamo all’addizione Kunlun, Terra dell’Ambizione Accesa dove risiede il mondo di Fu Xi. Questa addizione darà un bonus di [+300/+300] a tutti i risonatori Fuoco che controlleremo al costo di tre volontà Fuoco.
L’ultima è la Pietra Magica Speciale del nostro Re. Pietra Magica dell’Eremita sarà capace di produrre una volontà Fuoco oppure, spossandola e bandendola, farà ottenere Rapidità ad un Drago bersaglio fino alla fine del turno! Immaginate di fare Giudizio di Fu Xi con sei pietre magiche: potremo calare Drago di Kunlun e dargli rapidità con questa Pietra Magica Speciale infliggendo così 1000 danni volanti al nostro avversario!
Per oggi è tutto, vi aspetto domani con il Sovrano Acqua!