La Tribù dei Mimi
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai primi cinque Sovrani ed alcuni supporti tra cui risonatori, canti e rune, il suo regno e la sua pietra magica.
Questo è il quarto appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Oggi conosceremo la tribù dei Mimi ed il suo sovrano, Chamimi!
Chamimi proviene da Isole Perdute, il Rifugio Dimenticato ossia la dimora delle fate, delle bestie e della tribù dei Mimi. I membri di questa tribù hanno la capacità di parlare ma portano una strana inflessione nel discorso dove ogni frase che viene detta finisce con “Mi~“ ed altre frasi simili. Chamimi presenta, ovviamente, le abilità Divinità (10) e Rinvigorire che ci fornirà una volontà Vento da utilizzare quando vorremo. Il suo costo di Giudizio è di ben cinque volontà che pagheremo quando nel terreno ci saranno un po' di risonatori. Perchè dite? Il motivo è presto spiegato! Chamimi, Guardiana dell’Arco Sacro è un 1000/1000 ma la sua forza sta nella sua abilità in quanto fornirà un bonus di [+400/+400] a tutti i nostri risonatori! Come avrete intuito, questo archetipo si basa sulla forza dei risonatori ed a breve ne scopriremo alcuni.
Al costo di una sola volontà Vento, Ippopotamo Pigmeo farà il suo ingresso con i suoi 600 ATK e 500 DEF. Queste statistiche risultano essere alquanto elevate per il suo costo ed infatti la sua abilità richiede un piccolo requisito per tenerlo nel terreno: quando esso entrerà, dovremo rivelare una Bestia dalla mano oppure pagare due volontà generiche. Se non lo faremo, saremo costretti a bandirlo. In questo caso i requisiti non sono troppo eccessivi rivelandosi così una carta da inserire obbligatoriamente nei nostri mazzi con Chamimi!
Elefante Rifugio è un’altra Bestia con elevati valori da combattimento, un 1000/1000 al costo di sole tre volontà. Però, la sua abilità Entrata richiede un “sacrificio” maggiore rispetto al risonatore visto precedentemente: quando l’Elefante farà il suo ingresso, saremo costretti a bandire una pietra magica.
Ora passiamo all’analisi di altri tipi di risonatori. Come spiegato prima, ad Isole Perdute non abitano solo bestie ma anche le fate, ad esempio, Fata delle Isole Perdute. Questo risonatore ha un costo pari a una volontà Vento con 400 ATK e DEF e possiede l’abilità-chiave Volare. Al costo di una volontà Vento e bandendolo, potremo pescare una carta. Abilità molto utile se esso starà per morire o, al contrario, avremo bisogno di pescare nuove carte!
Mu, l’Eroe dal Grande Scudo è un semplice risonatore a costo due con 600 ATK e DEF senza alcuna abilità particolare. Per ora non esistono molti motivi che spingono a giocare questa carta ma… potrebbero uscire dei supporti per il tipo Tribù Mimi? Questo lo scopriremo molto presto!
L’ultimo risonatore che vedremo stamane è Guerriero dal Grande Maglio, anch’esso appartenente alla Tribù Mimi. Al costo di quattro volontà, si presenta con soli 800 ATK e DEF tuttavia, quando entrerà nel terreno, farà ottenere un bonus di ben [+800/+800] ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno!
Ora vediamo alcune carte provenienti dalla prossima espansione Nuova Alba. Esplorare l’Ignoto è un Canto/Runa con Divinità (3) al costo di una sola volontà Vento con la quale, addirittura, non dovremo pagare alcuna volontà se la giocheremo dall’area delle rune. Grazie ad essa saremo in grado di guardare le prime cinque carte del nostro mazzo e di scegliervi un risonatore vento. Quest’ultima verrà aggiunta alla nostra mano mentre le altre verranno messe in fondo al mazzo in ordine casuale! Ottima carta per cercare un risonatore adatto alle esigenze oppure per avere la Bestia da rivelare con l’abilità di Ippopotamo Pigmeo!
Canzone delle Fate è un altro Canto/Runa con Divinità (1) e l’abilità-chiave Lanciorapido, quindi, saremo in grado di utilizzarla in qualsiasi momento della partita. Costa tre volontà ma dovremo pagarla una in più se volessimo giocarla dall’area delle rune. Grazie a questa carta avremo la possibilità di annullare una qualsiasi magia bersaglio ed avere la “counter” pronta quando ne avremo necessità.
Andiamo a scoprire Isole Perdute, il Rifugio Dimenticato. Quest’addizione farà ottenere un bonus permanente (cioè finché quest’addizione non lascerà il terreno) di [+200/+200] a tutti i risonatori e Sovrano-G con il tipo Tribù Mimi.
L’ultima carta per oggi è la pietra magica speciale dedicata a Chamimi. Pietra Magica dell’Avventura potrà produrre Vento oppure, spossandola e pagando una volontà Vento, darà un incremento di [+200/+200] ad un Tribù Mimi fino alla fine del turno!
A domani!