Folgore di Zeus
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai supporti e alle Rune dedicate ai cinque sovrani che abbiamo visto settimana scorsa.
Questo è il sesto appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Pensavate che i sovrani visti finora fossero ingiocabili? Aspettate a giudicarli… non avete ancora visto nulla!
Fino a settimana scorsa abbiamo visto carte Canto/Runa invece, ora, passiamo alle prime carte Runa. A differenza delle prime, le Rune potranno essere inserite solamente nell’area delle rune, perciò, le utilizzeremo una sola volta in quanto l’area delle rune non potrà avere 2 o più carte con lo stesso nome.
Confondere è una Runa con Divinità 2 e con Lanciorapido che costa una volontà Luce. Grazie ad essa, potremo spossare un risonatore o sovrano-G bersaglio, utile per togliere eventuali attaccanti o potenziali bloccanti.
L’altra Runa è Inversione Karmica caratterizzata da Divinità 3, Lanciorapido ed un costo di due volontà di cui una Luce ed una generica. Se starà per essere inflitto un danno ad un nostro risonatore o sovrano-G, potremo invece infliggerlo al nostro avversario! Una sorta di “prevenzione” danni che allo stesso tempo punirà l’avversario. Facendo un esempio: il nostro avversario girerà Fu Xi dal lato sovrano-G e, grazie alla sua abilità, metterà nel terreno Drago di Kunlun cercando di distruggerci un risonatore o il nostro sovrano-G. Grazie a Inversione Karmica, salveremo il bersaglio del drago dalla sua distruzione infliggendo, altresì, ben 1000 danni all’avversario!
La terza Runa di oggi è Mini Meteora, una carta che costa tre volontà con un valore di Divinità pari a 3. Con questa carta potremo spossare tutti i risonatori e sovrano-G che l’avversario controlla ma questi non subiranno danni fino alla fine del turno quindi, non potremo sfruttarla per cercare di far “piazza pulita”. Al contrario, ci tornerà molto utile quando avremo nel terreno un numero di risonatori sufficienti per portare i punti vita dell’avversario a 0!
La penultima Runa è Scappare Via, un’altra carta con Lanciorapido e Divinità a 2. Se un nostro prezioso risonatore starà per essere distrutto, potremo giocare Scappare Via per salvarlo e farlo tornare nella nostra mano. Non solo, potremo sfruttarla per rigiocare eventuali abilità Entrata!
Bene! Siamo giunti al pezzo forte di oggi. Si ragazzi, state leggendo bene: questa è una Runa Suprema! A differenza delle rune normali, queste carte potranno essere giocate solamente da un unico Sovrano ed avranno delle abilità veramente forti. Grande Folgore di Zeus ha un costo di due volontà Luce con Divinità pari a 2 e potrà essere utilizzata solamente con il Sovrano Atom Seikhart. Con essa, saremo capaci di rimuovere dal gioco un’entità bersaglio eccetto le pietre magiche e i sovrano-G. In più, nessun giocatore potrà giocare in rincorsa a questa carta, rendendo inutili eventuali “counter” come la nuova Canzone delle Fate.
Circa la nuova espansione Nuova Alba, abbiamo visto solamente Canti, Canti/Runa, Addizioni e Pietre Magiche. É giunto il turno dei risonatori e (ne sono sicuro!) queste carte non deluderanno le vostre aspettative!
Aratron, Angelo della Conoscenza è un risonatore Angelo con Volare che potrà essere giocato al costo di una sola volontà Luce. I suoi valori di combattimento, pari a 200 ATK e 200 DEF, sono molto al di sotto della media ma la sua forza sta nella sua abilità Entrata che ci consentirà di vedere le prime quattro carte del mazzo, rivelare un risonatore Angelo tra di esse ed aggiungerlo alla mano. Le restanti carte dovranno essere messe in fondo al mazzo in ordine casuale.
Il secondo risonatore è una nostra vecchia conoscenza! In un mazzo Coniglio Mannaro non poteva di certo mancare lei… Ayu! Il motivo per cui è nel Valhalla è ancora un mistero. Ayu, la Vagabonda Misteriosa costa due volontà Luce, possiede 600 ATK e DEF e potremo sfruttarla anche nel turno dell’avversario grazie all’abilità Lanciorapido! Quando Ayu entrerà nel terreno, guadagneremo X00 punti vita, dove X è pari al numero di rune rivelate nella nostra area delle rune. Con 5 rune scoperte, andremo a guadagnare 500 punti vita e potremo farlo più volte mediante la sua abilità attiva in grado di ritornare in mano al costo di spossarsi! Sono tempi bui per i mazzi aggro e sparo? Iside non è proprio d’accordo…
Ecco la Super Rara dedicata ad Atom Seikhart! Ophiel, Angelo della Guida ricorda un vecchio risonatore del Blocco Alice: Serafino dalle Ali Celesti. La differenza tra questi due risonatori sta nel fatto che Ophiel, al costo di cinque volontà, entrerà nel terreno con ben 1200/1200 e Volare e, quando entrerà, cercheremo un Angelo diverso da Ophiel con costo totale pari o inferiore a X (in cui X sta al numero di rune luce rivelate nella nostra area delle rune) e lo metteremo nel terreno! Per esempio, se avremo almeno quattro rune luce rivelate, potremo mettere nel terreno Haggith, Angelo dell’Alchimia dato che è un Angelo a costo 4! Haggith è un risonatore con 700/900 e Volare e, nel momento in cui farà ingresso nel terreno, potremo cercare un’addizione dal nostro mazzo e metterla in mano! Con quest’abilità potremo cercarci Paradiso Lunare e poi giocarlo, avendo così nel terreno un 1400/1400 e un 900/1100!
Vi aspetto domani con le rune e i supporti per Fu Xi!