Saetta Celeste
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai supporti e alle Rune dedicate ai cinque sovrani che abbiamo visto settimana scorsa.
Questo è il settimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Oggi è la volta delle Rune di Fu Xi!
Analizziamo Danza del Drago: una Runa con Divinità 3 e Lanciorapido che costa una volontà Fuoco. Con essa andremo a rivelare la prima carta del nostro mazzo e, se sarà un risonatore, essa infliggerà danno pari all’ATK di quel risonatore ad un risonatore o sovrano-G bersaglio. Inoltre, se la carta rivelata sarà un Drago, la aggiungeremo alla nostra mano. Potrebbe potenzialmente diventare fortissima se usciranno altri Draghi... staremo a vedere!
Volo del Drago è un’altra Runa con Divinità 2 al costo di una sola volontà Fuoco. A mio parere, è molto interessante in quanto potremo aggiungerci alla mano un Drago dal mazzo, oppure, un Drago bersaglio che controlleremo infliggerà danno pari al suo ATK ad un risonatore bersaglio dell’avversario! Volo del Drago è sia un “searchino” che uno “spacchino”, a seconda di cosa avremo bisogno.
La terza carta Runa a costo uno è Esplosione, questa volta con Lanciorapido e Divinità 2. Con essa saremo in grado di infliggere ben 700 danni ad un risonatore attaccante o bloccante bersaglio quindi, utile per togliere grossi risonatori all’avversario.
Contrariamente, Imboscata dei Soldati costa due volontà Fuoco ed è una Runa con Divinità 3 e Lanciorapido. Questa carta farà ottenere un bonus di [+400/+400] a tutti i nostri risonatori fino alla fine del turno, diventando una potenziale chiusura per il nostro mazzo se avremo sotto il nostro controllo un numero sufficiente di risonatori.
Ecco la Runa Suprema di Fu Xi. Formazione di Soldati Infuocati ha Lanciorapido e Divinità 2 e costa una volontà Fuoco e X volontà generiche. Con questa carta potremo bersagliare X risonatori e/o Sovrano-G e quest’ultimi non potranno bloccare fino alla fine del turno. Se le sorti della partita saranno a nostro sfavore e quest’abilità non ci sarà utile in quel momento, potremo scegliere la seconda opzione che ci darà la facoltà di mettere nel terreno un risonatore con costo totale pari o inferiore a X dal nostro mazzo. Niente male, vero?
Vediamo alcuni risonatori provenienti dall’espansione Nuova Alba. Tigre dalla Macchia Nera è una Bestia al costo di una volontà Fuoco con 400 ATK e DEF. Essa potrà ottenere Volare fino alla fine del turno ma dovremo subirci 200 danni.
Toro di Legno è un risonatore Invenzione con 0 ATK e 1200 DEF al costo di tre volontà. Se la risveglieremo pagando 5 volontà aggiuntive, diventerà un 1200/400 con Rapidità! Forse non un granchè per una somma di ben 8 volontà… però, quando andrà al cimitero, essa infliggerà 800 danni ad un risonatore dell’avversario! Dubito che vedrà gioco nel formato Costruito ma nel formato Sealed potrebbe essere una carta da non sottovalutare!
Ecco la tanto attesa Super Rara dedicata al nostro Sovrano Fu Xi. Shen Gongbao, Taoista di Kunlun prevede un costo di due volontà Fuoco e possiede 600 ATK e 600 DEF. Fin qui tutto nella norma… tuttavia le sue numerose abilità rendono questa carta davvero potente! Essa possiede due abilità Risveglio. Con la prima potremo pagare 1 volontà generica aggiuntiva per cercare una Tigre della Macchia Nera e metterla nel terreno. Oltre a questo, Shen otterrà un bonus di [+100/+100] e guadagnerà Rapidità quando controlleremo una Bestia! Quindi, al costo di tre volontà, avremo un 400/400 e un 700/700 con Rapidità! Con la seconda abilità Risveglio, invece, potremo pagare una volontà generica in più per cercare una carta chiamata Saetta Celeste ed aggiungerla alla mano. Veniamo subito le abilità di questa carta!
Saetta Celeste è un Canto con Lanciorapido che costa due volontà ed infliggerà 600 danni ad un risonatore o Sovrano-G bersaglio. Se risveglieremo questa carta pagando tre volontà in più, infliggeremo 600 danni ad un secondo risonatore o sovrano-G bersaglio! In più, se controlleremo Shen Gongbao, saremo in grado di giocarla con una sola volontà Fuoco e non potrà essere annullata!
A domani!