L'Arma Finale
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai supporti e alle Rune dedicate ai cinque sovrani che abbiamo visto settimana scorsa.
Questo è l'ottavo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Giunti a metà settimana è il turno di Artù.
Caliburn, la Spada del Giudizio è una Runa che costa quattro volontà con Divinità 3. Con essa, sceglieremo due risonatori appartenenti all’avversario e quest’ultimo dovrà scegliere chi far tornare in mano e chi bandire. Una buona rimozione che pone una difficile decisione per il nemico in quanto dovrà scegliere chi salvare e chi sacrificare!
La seconda Runa detiene anch’essa Divinità 3 ma con Lanciorapido quindi, sfruttabile nel turno dell’avversario. Grazie a Scacco Matto, saremo in grado di distruggere un risonatore danneggiato bersaglio, utile per rimuovere grossi risonatori che ci risulteranno difficili da distruggere in altri modi.
Manutenzione è una Runa con Divinità 2 e Lanciorapido senza alcun costo di volontà! Tramite questa carta potremo mettere due segnalini [+100/+100] su un massimo di due risonatori Macchina bersaglio! Ci sarà di grande aiuto nel fornire i segnalini iniziali ad alcune Macchine che necessitano di questi per funzionare. Alcune le conosciamo già, come Galvano, altre le conosceremo a breve.
Ricognizione costa una sola volontà Acqua ed è una Runa con Divinità 2. Caratterizzata da una nuova abilità chiamata Prevedere, ci permette di guardare le prime X carte del nostro mazzo e di metterne un qualsiasi numero in cima o in fondo ad esso. Ricognizione ha Prevedere 3 e ciò significa che ne guarderemo 3. Successivamente, potremo pescare una carta! Questa carta va in combo con il Giudizio di Artù così potremo conoscere se avremo delle Macchine forti in cima al mazzo da rimuovere con l’abilità del Sovrano-G!
Ecco la Runa Suprema di Artù: Excalibur, Cannone ad Antimateria, l’arma finale di Rotonda del Cielo. Ha un costo di tre volontà con Divinità 2. Il nostro sfidante dovrà separare tutte le sue entità non-pietra magica, non-sovrano-G in due pile uguali e dovrà decidere quale salvare e quale mandare in fondo al mazzo. Una rimozione di massa “per metà” ma che riesce ugualmente a togliere un buon numero di carte all’avversario con sole tre volontà.
Oggi pomeriggio, invece di descrivere soltanto risonatori, vi presento una carta Canto/Runa! Torrente d’Energia costa tre volontà con Divinità 2 ma ne costerà 1 in più se vorremo giocarla dall’area delle rune. Per mezzo di essa potremo far tornare un risonatore bersaglio in mano al suo proprietario però, se controlleremo un risonatore Macchina, dovrà metterlo in cima al suo mazzo! Quattro volontà sono tante ma considerato che è anche un Canto, potremo pensare di metterla nel nostro mazzo principale!
Viviana, la Fata Meccanica è un risonatore Macchina/Fata con 300/300 al costo di una sola volontà Acqua. Essa guadagnerà un segnalino [+100/+100] ogniqualvolta un’altra Macchina entrerà nel terreno sotto il nostro controllo! In più, quando ne avremo necessità, potremo rimuovere due segnalini [+100/+100] da questa carta per spossare un risonatore bersaglio!
La Super Rara vi è già stata anticipata al Gen Con, una fiera americana ma ancora non l’abbiamo vista in italiano perciò ve la presento ugualmente! Lancillotto, il Cavaliere di Vetro è un risonatore Macchina con 600/600 con un costo di una volontà Acqua e due generiche. Quando entrerà nel terreno, metteremo un segnalino [+100/+100] su ogni altra Macchina che controlleremo, Lancillotto compreso. Presenta due abilità attiva: con la prima, possiamo rimuovere tre segnalini [+100/+100] da un risonatore per distruggere un risonatore bersaglio mentre, con la seconda abilità, i risonatori e il sovrano-G che il nostro avversario controllerà perderanno tutte le loro abilità e successivamente tutti i risonatori verranno distrutti. Questo al modico costo di rimuovere dieci segnalini [+100/+100]! Pensate che con la seconda abilità possiamo togliere Barriera a Gill e quindi eliminarlo!
Merlino, Unità di Controllo della Rotonda Celeste costa quattro volontà e possiede solamente 600 di ATK e 800 di DEF. Con la sua abilità Risveglio, pari a X, potremo cercare una Macchina con costo totale pari o inferiore a X+2 e metterla in campo! Se pagheremo il risveglio con 1 sola volontà, avremo la possibilità di mettere Lancillotto direttamente dal mazzo!
Per oggi concludiamo qui, a domani con i supporti per Chamimi!