Carica dell'Elefante
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai supporti e alle Rune dedicate ai cinque sovrani che abbiamo visto settimana scorsa.
Questo è il nono appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Procediamo, allora, con le Rune dei cinque sovrani visti la scorsa settimana. Ora tocca a Chamimi.
La prima Runa di oggi ha un costo di due volontà con Divinità 3. Con Meditazione nella Foresta potremo scegliere una delle seguenti opzioni disponibili: mettere nella nostra mano un risonatore bersaglio dal nostro cimitero; mettere nel terreno due pietre magiche bersaglio dal nostro cimitero; pescare una carta. La seconda opzione la reputo molto interessante perché potremo riciclare le pietre bandite da Elefante Rifugio, recuperando lo svantaggio creatosi da tale abilità!
Discendere il Fiume presenta un costo di due volontà Vento e due generiche con Divinità 2. Grazie a questa Runa, guarderemo le prime quattro carte del mazzo, ne riveleremo due e le aggiungeremo in mano mentre le restanti carte andranno in fondo al mazzo. Immaginate di stare con 4 pietre recuperate per “bluffare” una counter all’avversario… a fine turno, invece, andremo a giocare questa per metterci 2 nuove carte in mano, pronti per ripartire!
Tiro Rapido Mi-!! è una Runa capace di infliggere 400 danni ad ogni risonatore dell’avversario al solo costo di una volontà Vento. Potrebbe essere molto utile contro mazzi che riempiono il terreno di risonatori come Faerur e le sue pedine Elfo!
Anche Cecchinaggio Mi-!! costa una sola volontà Vento e tramite essa sposseremo il nostro sovrano o sovrano-G per distruggere un risonatore bersaglio! L’unico svantaggio è che non riusciremo a mettere una pietra in campo… tuttavia, il fatto di poter distruggere un risonatore con una sola volontà Vento compenserà questo inconveniente!
Ecco ciò che tutti stavate tutti aspettando! La fortissima Runa Suprema di Chamimi, Carica dell'Elefante!!, ci consentirà di mettere nel terreno tre pedine risonatore Elefante vento con 1000 ATK e DEF! Inoltre, nessun giocatore potrà giocare in rincorsa a questa carta, rendendo inutili le eventuali counter dell’avversario come Canzone delle Fate!
Passiamo ora ai supporti presenti nell’espansione Nuova Alba, in uscita il 28 Settembre! Atlantide, il Detentore della Conoscenza è un risonatore della Tribù dei Mimi con un costo Pari a tre volontà. Atlantide si presenta con 400 ATK e 1200 DEF, niente male come risonatore da difesa… ma sappiamo benissimo tutti che la Tribù dei Mimi è famosa per la sua forza! Infatti, se scarteremo una carta Canto dalla mano, otterrà ben +800 ATK fino alla fine del turno, diventando così un 1200/1200!
Diversamente, Esploratrice della Tribù Mimi ci consentirà di guardare le prime tre carte del mazzo, rivelare un Tribù Mimi tra di esse ed aggiungerlo alla mano. Tutto questo, quando entrerà nel terreno ed al modico costo di due volontà!
È il momento del secondo pezzo forte della giornata! Lemuria del Boomerang Magico è un risonatore Tribù Mimi con 0/800 e, per giocarlo, dovremo pagare una volontà Vento e due generiche. Quando questa carta entrerà nel terreno, metteremo due segnalini scagliare su di essa. Se, invece, ci sono due o più rune vento rivelate nell’area delle rune, ne otterrà quattro. Una sola volta per turno, poi, abbiamo la possibilità di rimuovere un segnalino scagliare per donargli un bonus di ATK pari a +1000! Non è finita qui! Pagando due volontà e rimuovendo due segnalini scagliare da questa carta, potremo distruggere un risonatore bersaglio! Con tutte queste abilità ed avendo solo quattro segnalini da utilizzare (presumo che la giocherete con due rune rivelate!) bisognerà fare particolarmente attenzione a non sprecare quest’ultimi inutilmente!
Ad accompagnare Lemuria c’è, ovviamente, il Boomerang Magico! Questo Canto con Lanciorapido costa una volontà Vento ed attraverso il quale potremo far ottenere ad un risonatore Volare fino alla fine del turno; oppure, potremo salvarci un nostro risonatore facendolo tornare in mano (per esempio riciclare Lemuria e, così facendo, quando rientrerà avrà 4 nuovi segnalini!); oppure, infliggere 400 danni ad un risonatore bersaglio!
Per oggi è tutto, a domani!