Le Lacrime dei Caduti
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata, in particolar modo, ai supporti e alle Rune dedicate ai cinque sovrani che abbiamo visto settimana scorsa.
Questo è il decimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
L’ultimo spoiler per questa settimana è, ovviamente, dedicata a Lucifero ed ai suoi potentissimi supporti.
Come prima Runa vediamo Divisione del Demone che ci costerà due volontà Oscurità con Divinità 2. Grazie ad essa, saremo in grado di cercare una qualsiasi carta dal nostro mazzo ed aggiungerla alla mano! Avete capito bene, ci prenderemo la carta di cui avremo bisogno in quel preciso momento! Lucifero, cominci già a spaventarmi…
Diversamente, Ali Nere è una Runa caratterizzata da Lanciorapido con un costo di tre volontà e Divinità 3 e la useremo per fornire un malus di [-600/-600] a tutti i risonatori dell’avversario fino alla fine del turno, riuscendo a distruggerne la maggior parte a costo 1 e 2.
La forza di Lucifero è notevole e lo dimostra con la Runa Spada del Lamento perché, al costo di tre volontà, elimineremo un Sovrano-G bersaglio! Questo potremo farlo in qualsiasi momento della partita grazie a Lanciorapido! Nessun Sovrano-G potrà tenergli testa…
Lacrime del Caduto è la penultima Runa di Lucifero. Senza pagare alcuna volontà e con Divinità 2, l’avversario sarà costretto a scartare una carta a caso, velocizzando la disfatta della sua mano… e quando succederà, compariranno gli Angeli Caduti, pronti a portare a termine la partita.
Rosario Nero è la Runa Suprema di Lucifero, una carta che costa due volontà Oscurità con Divinità 2. Giocandola, il nostro sfidante sarà costretto a bandire non uno ma ben DUE risonatori! Nemmeno i risonatori con Barriera riusciranno a tenere testa a Lucifero.
Come anticipato prima, quando le carte in mano dell’avversario saranno quasi tutte scomparse, appariranno gli Angeli Caduti per finirlo. Uno di essi è Azazel, l’Angelo Caduto della Desolazione! Questo Angelo Caduto, con 900/1000 e Volare, costa quattro volontà, tuttavia, potremo pagarla solamente due volontà se l’avversario avrà una o meno carte in mano! Quando Azazel entrerà nel terreno, potremo guardare le prime due carte del mazzo, aggiungerne una in mano e mandare al cimitero l’altra… oppure sceglieremo due risonatori bersaglio dell’avversario e lui dovrà sceglierne uno da bandire!
Ministro del Dolore è un risonatore a quattro volontà con 500/500, statistiche molto basse rispetto al suo costo. La sua abilità colma questi valori in quanto i risonatori nel terreno dell’avversario otterranno [-500/-500] fino alla fine del turno! Questa carta potrebbe essere molto interessante per il formato Limited mentre un po' meno per il formato Costruito, dato l’elevato costo e le sue statistiche relativamente basse.
Belial, il Malvagio delle Sacre Scritture è un Angelo Caduto con 1200 ATK e DEF con Volare ma, per giocarlo, ci costerà ben sei volontà! Se i nostri punti vita saranno pari o inferiore a 1000, potremo giocare Belial con solo tre volontà… e quando entrerà nel terreno di gioco, non ci sarà avversario che tenga! Infatti, verranno distrutti tutti i risonatori non Angelo Caduto; oltre a ciò, ogniqualvolta un risonatore verrà messo al cimitero dal terreno, Belial infliggerà 100 danni all’avversario, accorciando la distanza tra la vita e la morte!
Sguardo della Corruzione è, probabilmente, una delle carte più forti dell’espansione. Al costo di una volontà Oscurità, potremo guardare la mano dell’avversario e scegliere una carta di costo totale pari o inferiore a 4 che egli dovrà scartare. Se quest’ultima sarà stata risvegliata, pagando due volontà in più, potremo scegliere una seconda carta ma questa volta con costo totale pari o inferiore a 5 ed il nemico sarà costretto a scartare pure quella!
Dopo queste bombe, non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon weekend! Lunedì vi aspetterà Brunilde!